Ventole Silenziose

Pubblicità

yarikappa

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno ho da poco acquistato il case aerocool p7-c1, vorrei utilizzare tutti gli slot per le ventole ma odio il rumore, mi sapreste consigliare delle ventole super silenziose ? Le cambierei anche al dissipatore a liquido liqmax 240 così da evitare ogni rumore.

Saluti e grazie mille a tutti.

Noctua, sono molto silenziose. Ma il dissipatore a liquido ha comunque la pompa, quella farà comunque "rumore".

Grazie per le risposte, mi sapreste indicare i modelli ? E poi sul frontale conviene mettere 3 ventole da 120 o 2 ventole da 140 ? Secondo voi il radiatore con le relative ventole posto nella parte superiore del case può andare bene o conviene metterlo nella parte frontale ?

Le mie fonti sono principalmente youtube, quindi non sono un esperto, ma pare che in caso di scheda grafica con sistema di raffreddamento 'aperto' (quasi tutte le aftermarket) la posizione migliore del radiatore sia di fronte. Per quanto riguarda il rumore, in linea di massima una ventola più gira veloce più rumore fa, e una ventola grande deve girare più piano per spostare la stessa aria. Detto questo credo che 3 ventole da 120 siano comunque meglio per il raffreddamento e non granchè peggio per il rumore

Grazie per le risposte, mi sapreste indicare i modelli ? E poi sul frontale conviene mettere 3 ventole da 120 o 2 ventole da 140 ? Secondo voi il radiatore con le relative ventole posto nella parte superiore del case può andare bene o conviene metterlo nella parte frontale ?

in genere ventole più grandi permettono di spostare più aria con minor rumore, poi appunto dipende anche dal case e dalle ventole usate
il radiatore ce lo vedo meglio sul top per due motivi:
1. conviene aspirare anteriormente l'aria piuttosto che buttarla fuori
2. mettendo il rad in pull sfrutti comunque l'effetto di convezione per il quale l'aria calda tende a salire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro