Ventole Scythe una buona scelta o c'e' di meglio?

Pubblicità
Stiamo sempre parlando di silentx? mi sono studiato una nuova configurazione vediamo se va bene: 2 davanti da 12 in immissione, una dietro in aspirazione e la monsterfan da 25 in aspirazione che ve ne pare?

Stiamo sempre parlando di silentx? mi sono studiato una nuova configurazione vediamo se va bene: 2 davanti da 12 in immissione, una dietro in aspirazione e la monsterfan da 25 in aspirazione che ve ne pare?
io proverei a metterla in immissione con quelle due davanti a 7 volt e ne metterei due dietro (o sopra dipende dal case) che buttano fuori tanti cfm (2 slipstrem da 110cfm l'una)....

Ho l'enermax chakra dietro ci sono i fori per una sola ventola da 12...:(
abbiamo lo stesso case e purtroppo devo ammettere che non è che sia proprio il massimo per quanto riguarda l'areazione... infatti non è possibile mettere più di 2 ventole e la "monster fan" laterale è tutto fumo e niente arrosto... la sua unica funzione è quella di aspirare polvere :cav:

abbiamo lo stesso case e purtroppo devo ammettere che non è che sia proprio il massimo per quanto riguarda l'areazione... infatti non è possibile mettere più di 2 ventole e la "monster fan" laterale è tutto fumo e niente arrosto... la sua unica funzione è quella di aspirare polvere :cav:
almeno non hai polvere per la stanza:D...provate a mettere la monster al minimo(non la conosco bene ma a 7 volt gira???),davanti ci buttate una buona ventola (sui 70 - 80 cfm) e dietro un ventolone da 100 e passa...tutte naturalmente controllabili tramite regolatori...se non volete avere un aereo in casa:lol:

almeno non hai polvere per la stanza:D...provate a mettere la monster al minimo(non la conosco bene ma a 7 volt gira???),davanti ci buttate una buona ventola (sui 70 - 80 cfm) e dietro un ventolone da 100 e passa...tutte naturalmente controllabili tramite regolatori...se non volete avere un aereo in casa:lol:
Infatti all'inizio ho proposto la ventola Scythe quella con il led e il regolatore non tanto per il led ma bensi' per il regolatore che in caso di rumori molesti si puo' attenuare, lo sto provando con il nirvana che ha il regolatore per il ventolone da 12 a 1800 giri e' ok.

Credo che la "Monster fan" venga erroneamente bistrattata ed anche sottovalutata!...:sisi: In realtà è ottimamente ubicata e fà un buon lavoro su mobo e VGA che sono i punti più caldi. Funziona a bassi giri perchè diversamente sarebbe esagerata come rumore e vibrazioni visto che è appesa ad un pannello molto grande e quindi elastico. Il fatto che veicola molta polvere significa però che aria dentro ne immette parecchia malgrado le apparenze!...:sisi: Il problema è che sono due ventole (di cui una piuttosto grossa) a spingere aria dentro ma c'è nè solo una che la tira fuori e quindi logicamente si verifica un ristagno di aria calda che può essere superato solo installando nella parte superiore del case (al disopra della mobo per intenderci) una ventola da 92/120mm. previa adeguata foratura con un seghetto elettrico. :)

Mi sono quasi deciso la mia scelta ricadra' tra 2 di queste

CHL

CHL

CHL

tolgo il cestello hard disk altrimenti mi devia il flusso di quella anteriore e la monster fan vedro' poi come metterla...

La scelta piu' probabile sono 2 scythe almeno le posso regolare a seconda delle mie esigenze ma vediamo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro