Ventole Scythe una buona scelta o c'e' di meglio?

Pubblicità
Ho da proporvi un' altra ventola

CHL

Cosa ne pensate? ;)

La laterale da 24 per ora l'ho tolta vibra sul pannello ed e' appiccicata al dissipatore (il nirvana), rislutato mainboard 41 gradi... :( senza ventolone 39 gradi non e' che faccia miracoli...

ma vaaaaaa.......scherzo,anche io sono tempestato di ventole leddose...:birra:

tornando alle ventole...le silenx sono stra buone...le migliori per rapporto db/cfm...io comunque ti consiglio quella da 18 db = 90 cfm (da matti)...però senza led...ciao SilenX Corporation - iXtrema Pro Fans
Grazie per il link prima devo essere sicuro che una ventola profonda 38 mm entri nel case pero'... ho gia' avuto problemi con il nirvana e il ventolone laterale da 24...

silenx

Grazie per il link prima devo essere sicuro che una ventola profonda 38 mm entri nel case pero'... ho gia' avuto problemi con il nirvana e il ventolone laterale da 24...

si è vero sono belle larghe come ventole...comunque hai visto che rapporto db/cfm...sono stra buone...ciao

Ho rimontato il ventolone ho tolto gli utlimi pezzi di plastica che toccavano il nirvana ora sembra ok, comunque serve molto sto vetolone raffredda un po tutto cpu motherboard e scheda video...

ma vaaaaaa.......scherzo,anche io sono tempestato di ventole leddose...:birra:

tornando alle ventole...le silenx sono stra buone...le migliori per rapporto db/cfm...io comunque ti consiglio quella da 18 db = 90 cfm (da matti)...però senza led...ciao SilenX Corporation - iXtrema Pro Fans
:lol:
:doh: le silenx sono delle ciofeche incredibili, oltre a riportare dei valori di cfm e db assolutamente non reali in condizioni normali di utilizzo a 1m circa, sono di gran lunga più rumorose di ventole come scythe, noctua, nanoxia, papst ecc.

di tutti quelli che conosco che hanno preso silenx le hanno cambiate tutti subito in quanto assolutamente non soddisfatti dell'acquisto

sconsigliate categoricamente

:doh: le silenx sono delle ciofeche incredibili, oltre a riportare dei valori di cfm e db assolutamente non reali in condizioni normali di utilizzo a 1m circa, sono di gran lunga più rumorose di ventole come scythe, noctua, nanoxia, papst ecc.

di tutti quelli che conosco che hanno preso silenx le hanno cambiate tutti subito in quanto assolutamente non soddisfatti dell'acquisto

Io mi sono basato su quanto scritto su specifiche, comunque sia tagliamo la testa al toro le noctua vanno bene? e cosa mi dite delle cooler master?
ecco ditemi di questa cosa ne pensate CHL

silenx

davvero???io non le avevo mai sentite prima di questo mese e mi sono basato su questa tabella:
20080604104757_silentfans120ig1.png

Le noctua secondo me sono le migliori al mondo...sopratutto quella da 92mm

voce controcorrente!!!

possiedo una silentx da 80mm a 17 decibel a 1950rpm!!!!!

veramente inudibile!!!!! e ottima!!!

pagata 12 euro

non guardate tanto le caratteristiche riportate dai produttori, molto spesso a parte le solite note aziende serie riportano dei valori (conosco ragazzi che hanno fatto test approfonditi) che si distaccano enormemente dalla realtà

poi la percezione cambia da orecchio, per cui ciò che ha uno sembra un baccano infernale può sembrare accettabile (anche se dopo aver provato ventole veramente silenziose non tornerete più indietro)

@marco noctua è una delle marche migliori al mondo per ventole silenziose però è anche vero che si fa strapagare..scythe citata nel titolo fa ventole ottime ad un prezzo più abbordabile..
coolermaster è piuttosto onesta come specifiche e quella ventola non sembra male

Forse si riferisce a questo thread

Ventole SilenX - PC Silenzioso

Meno male che ho tempo per pensarci su bene e ponderare, ma l'utlima volta che l'ho fatto ho preso l'enermax chakra con la monster fan (25 cm alta 3cm) abbinato allo zerotherm nirvana nv-120 premium, rislultato per chiudere lo sportello laterale del chakra ho dovuto segare parte della plastica della monster fan da 25 cm... c'e' sempre qualche particolare che mi sfugge... :( :muro: :cry:

non guardate tanto le caratteristiche riportate dai produttori, molto spesso a parte le solite note aziende serie riportano dei valori (conosco ragazzi che hanno fatto test approfonditi) che si distaccano enormemente dalla realtà

poi la percezione cambia da orecchio, per cui ciò che ha uno sembra un baccano infernale può sembrare accettabile (anche se dopo aver provato ventole veramente silenziose non tornerete più indietro)

@marco noctua è una delle marche migliori al mondo per ventole silenziose però è anche vero che si fa strapagare..scythe citata nel titolo fa ventole ottime ad un prezzo più abbordabile..
coolermaster è piuttosto onesta come specifiche e quella ventola non sembra male

continuo ad affermare la sua inudibilità...

posso postare un video sul tubo e lasciare a voi il giudizio...:asd:

Le cose sono 2 o alla silentx escono delle ventole diffettose insieme a quelle buone, o chi si lamenta della poca portata d'aria da un parere personale e sbagliato in quanto non e' in grado di misurare con la strumentazione dovuta l'effettiva portata d' aria e per il rumore la cosa e' soggettiva non tutti ci sentiamo allo stesso modo... Nel dubbio non voglio fare da cavia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro