Ventole scheda video al massimo

Pubblicità
Paratia laterale aperta e chiusa, di lasciare la curva automatica delle ventole. Tra l'altro ho appena notato una cosa non da poco dal suo ultimo screen di hwinfo, ovvero che la 2 ventola della gpu (quante ventole ha la gpu?), gira decisamente meno rispetto alla ventola n1, noto da valore massimo la ventola 1 a 3500 e la 2 ventola a 1933 rpm , sono ben 1500 giri meno :S.
edit: dovrebbe avere 3 ventole, controlli che tutte e tre funzionino.
Ho appena fatto il benchmark con la paratia chiusa (il benchmark fatto in precedenza di cui ho mandato i risultati era con la paratia aperta). Allego tutti i risultati. Comunque si, la mia scheda ha tre ventole, ora verifico il funzionamento di tutte e 3. Cattura.PNG
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le ventole girano tutte e tre, ma hwinfo rileva solamente due di esse.

Ultima modifica:
Ho appena fatto il benchmark con la paratia chiusa (il benchmark fatto in precedenza di cui ho mandato i risultati era con la paratia aperta). Allego tutti i risultati. Comunque si, la mia scheda ha tre ventole, ora verifico il funzionamento di tutte e 3. Visualizza allegato 460605
Le ventole girano tutte e tre, ma hwinfo rileva solamente due di esse.
E' possibile che due ventole siano collegate insieme , anche la mia 2080ti ha 2 ventole insieme e una singola e ne rileva due.Ma non mi spiego però perchè devono girare molto meno rispetto all'altra , le mie viaggiano sugli stessi rpm. Aspettiamo altri pareri. Con paratia aperta o chiusa cambiano poco le temperature.

Per esperienza, se la scheda parte improvvisamente con ventole a manetta, è la pasta termica messa male. Basta mettere la pasta termica nuova, vedrai che la vecchia lasciava sicuramente un pezzo del chipset grafico scoperto.

Ma quello sul frontale è l’AIO ? Mi fai vedere (da ferme) le ventole come sono montate ? Le hai girate ?
Si, è l'AIO, ora ti allego una foto.IMG_20230601_195713.webp
Va bene provo subito a cambiarla e ti faccio sapere.
Per esperienza, se la scheda parte improvvisamente con ventole a manetta, è la pasta termica messa male. Basta mettere la pasta termica nuova, vedrai che la vecchia lasciava sicuramente un pezzo del chipset grafico scoperto.

Grazie mille! Ho appena fatto un benchmark dopo aver cambiato la pasta termica, finalmente le ventole giravano a velocità normale! In allegato i risultati del benchmark 😁. Ringrazio tutti per l'aiuto e vi auguro una buona serata.

Allegati

• finally.webp
    finally.webp
    9.2 KB · Visualizzazioni: 15
Grazie mille! Ho appena fatto un benchmark dopo aver cambiato la pasta termica, finalmente le ventole giravano a velocità normale! In allegato i risultati del benchmark 😁. Ringrazio tutti per l'aiuto e vi auguro una buona serata.
Le ventole del radiatore della cpu sono al contrario , con i pad termici ha usato quelli che c'erano o ne ha usati di nuovi per vram e vrm? . Nello screen manca la velocità delle ventole :) , giusto per capire di quanto si sono abbassati i giri.

Hai le fan del dissipatore montate al contrario, come sospettavo.
Vanno girate così oltre ad essere più efficace porteranno aria alla scheda video
Ah, non me ne ero accorto grazie mille, ora le sistemo.
Le ventole del radiatore della cpu sono al contrario , con i pad termici ha usato quelli che c'erano o ne ha usati di nuovi per vram e vrm? . Nello screen manca la velocità delle ventole :) , giusto per capire di quanto si sono abbassati i giri.
Ora sistemo le ventole, per quanto riguarda i pad termici li ho messi nuovi, e i giri sono praticamente dimezzati, grazie per l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro