Ventole raffreddamento Case - Costo e altro ...

Pubblicità

WindowSeven

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
salve,
mi piace dare "Colore" all'interno del mio case, e queste ventole

dscf6189resize.jpg

sono magnifiche!
vorrei sapere una cosa: dove le posso trovare online? non ne trovo!

grazie in anticipo per le risposte ...

Ciao WindowSeven
quelle sono ventole uv reactive, ovvero delle ventole fatte apposta per reagire alla luce uv, emanata tramite dei neon appositi che in quella foto non si vedono ;)

e il colore che emana la ventola è uguale al colore che emana il neon? tipo, ho un neon che emana colore Blu, la ventola emanerà pure colore blu?

e il colore che emana la ventola è uguale al colore che emana il neon? tipo, ho un neon che emana colore Blu, la ventola emanerà pure colore blu?
No funziona così:
la ventola è fatta di un colore particolare che si "accende" quando la luce uv, emanata dal neon la colpisce. I noen uv non sono colorati, proprio perchè emanano luce ultravioletta, mentre le ventole sono fatte apposta per emanare un solo colore (verde, blue, giallo, rosso, dipende dalla ventola).

Spero di essermi spiegato chiaramente, se non hai capito chiedi pure :D

ma i raggi uv non sono pericolosi? il neon è questo?

54da584dda07c7d2b542f15363350aae_Cwj5o2OaAsAR_medium.jpg

che abbinati praticamente a questa ventola UV blu

843.jpg

mi "illumina" il pc di blu, giusto?

altra cosa: un neon può illuminare più ventole? tipo ho u neon che mi copre di colore UV dal castelletto dei dischi sino alla VGA, poi posizione due ventole UV una nel castelletto dei dischi e l'altra vicino la GPU. Tutte e due le ventole vengono illuminate?

Altra cosa, se la ventola è spenta, nel senso che non è alimentata da corrente, cioè non gira, e c'è il neon ancora acceso, la ventola rimane illuminata?

ma i raggi uv non sono pericolosi? il neon è questo?

54da584dda07c7d2b542f15363350aae_Cwj5o2OaAsAR_medium.jpg

che abbinati praticamente a questa ventola UV blu

843.jpg

mi "illumina" il pc di blu, giusto?
Si esattamente... non penso siano nocivi, almeno non indirettamente come in questo caso.

altra cosa: un neon può illuminare più ventole? tipo ho u neon che mi copre di colore UV dal castelletto dei dischi sino alla VGA, poi posizione due ventole UV una nel castelletto dei dischi e l'altra vicino la GPU. Tutte e due le ventole vengono illuminate?
Dipende dal neon e dal case comunque penso che uno nel posto giusto e direzionato nel modo giusto possa bastare.

Altra cosa, se la ventola è spenta, nel senso che non è alimentata da corrente, cioè non gira, e c'è il neon ancora acceso, la ventola rimane illuminata?
Si rimane illuminata perchè non è come un led che tolta l'alimentazione finisce la luce, ma essendo la ventola trattata appositamente per reagire agli uv, continua ad emanare questa "fluorescenza" anche se la ventola è ferma.

Si rimane illuminata perchè non è come un led che tolt l'alimentazioen finisce la luce, ma essendo la ventola trattata appositamente per reagire agli uv, continua ad emanare questa "fluorescenza" anche se la ventola è ferma.

bello! così la notte ho luce! :D

Si esattamente... non penso siano nocivi, almeno non indirettamente come in questo caso.

intendi dire che questi tipi di neon per illuminare le ventole non sono nocivi?

altra cosa: il neon quanto dura di solito? prima o poi si scarica no?

altra cosa: ma questi neon si possono spegnere e accendere no?

altra cosa: mi potresti dare (in pm) il link di dove acquistare ventole UV reactive che abbia il colore della foto che ho postato a inizio post + link dove acquistare un neon UV?

altra cosa. le ventole UV reactive Blu fanno bella luce?

No, intendo che l'esposizione indiretta, cioè la luce emanata dalle ventole non penso sia nociva, però non lo so.

1)Non ho idea della vita dei neon, però sui siti dei produttori dovresti trovre le ore di funzionamento garantite;

2)Si dovrebbero avere un interrutore da mettere in uno slot di espansione posteriore del case;

3)Ti basta guardare in un qualsiasi negozio di modding, dovrebbero averle Dr@k0, T0t@lm0dding, @qu@tuning, ecc...;

4)Non lo so io non le ho quindi non ti so dire :D.

No, intendo che l'esposizione indiretta, cioè la luce emanata dalle ventole non penso sia nociva, però non lo so.

1)Non ho idea della vita dei neon, però sui siti dei produttori dovresti trovre le ore di funzionamento garantite;

2)Si dovrebbero avere un interrutore da mettere in uno slot di espansione posteriore del case;

3)Ti basta guardare in un qualsiasi negozio di modding, dovrebbero averle Dr@k0, T0t@lm0dding, @qu@tuning, ecc...;

4)Non lo so io non le ho quindi non ti so dire :D.

mi potresti mandare per favore in PM i link su dove acquistare Neon UV + Ventole UV ... il Colore della Ventola uguale alla foto che c'è sopra ... grazie

Pubblicità
Pubblicità