Ventole radiatore in push-pull

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao ragazzi, girando per alcuni forum sul web ho letto che alcuni utenti mettono le ventole sul radiatore in push-pull? Come si crea un sistema push pull su un radiatore? Da qualche vantaggio in termini di raffreddamento?

Ciao ragazzi, girando per alcuni forum sul web ho letto che alcuni utenti mettono le ventole sul radiatore in push-pull? Come si crea un sistema push pull su un radiatore? Da qualche vantaggio in termini di raffreddamento?

per montare le ventole su un radiatore in push/pull devi semplicemente mettere su un lato del radiatore le ventole che soffiano e sul lato opposto le ventole che aspirano, sui vantaggi di tale configurazione ci sono pareri contrastanti..bisogna solo provare..

Ottimo! Vorrei fare così, ditemi se è giusto:
Ventole sopra al radiatore che aspirano aria e la buttano contro il radiatore poi ventole sotto il radiatore che aspirano l'aria dal radiatore e la buttano via verso il basso.

Ottimo! Vorrei fare così, ditemi se è giusto:
Ventole sopra al radiatore che aspirano aria e la buttano contro il radiatore poi ventole sotto il radiatore che aspirano l'aria dal radiatore e la buttano via verso il basso.

dov'è sistemato il radiatore?..

quindi prendi l'aria fresca esterna al case, la soffi sul rad., e l'aria che aspiri dal rad. finisce dentro al case...spero tu abbia un paio di buone ventole per estrarla anche dal case..

Si ho 2 ventole da 120. Mi hanno consigliato di prendere aria dall'esterno piuttosto che dall'interno. Faccio bene?

Si ho 2 ventole da 120. Mi hanno consigliato di prendere aria dall'esterno piuttosto che dall'interno. Faccio bene?

direi di si, è la stessa cosa che consiglia anche la Corsair per il montaggio del suo Hydro H50, la cosa importante è che ci siano appunto ventole predisposte per l'estrazione dell'aria calda dal case..

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità