DOMANDA ventole per dissipatore

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Per oc elevati arriveresti a frequenze sull'ordine o poco superiori l'extreme ...
Ma 50db sono abbastanza ...
Il sa normale è giàil più potente ... Se non necessiti i 5.3 con ivy per overclock è inutile ... Dovresti aggiungerci altri 30 euro di fan controller ... E supereresti i 100euro
...
Cerchiamo di capire cosa devi fare con sto dissi , 4.5 è il daily consigliato ... E li ti bastano un paio di ventole da 80 cfm , e stai a posto ...
Ma qui ancora non si è capito se hai già il tpc o no... Fai un pò di chiarezza altrimenti non ti si può consigliare per il meglio ...

Per utenti normali basta già un macho per avere ottime prestazioni vicino il top gamma...

- - - Updated - - -



107 m3/h =70 cfm circa basta fare attenzione alle unità di misura!

é più importante la pressione o il cfm. le Schyte da 1900 rpm hanno cfm di 100 ma pressione 2,2 con 26db. Noterei miglioramenti?
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
é più importante la pressione o il cfm. le Schyte da 1900 rpm hanno cfm di 100 ma pressione 2,2 con 26db. Noterei miglioramenti?

Alti cfm compensano minore pressione statica

Alta pressione statica compensa cfm un pò più bassi

Alti cfm e alta pressione statica è il top

...
uno vuole aiutarvi ma ci sono le schede tecniche delle ventole
In cui dovete vedere
cfm per la portata , se espresso in m3 fate la conversione
Pressione statica in mmh2o e se la trovate in Pa fate la conversione anche qui
Per il rumore i decibel ...
Per le conversioni su google si trovano molti convertitori ,
100 pa sono circa 10mmh2o
 
Ultima modifica:

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Alti cfm compensano minore pressione statica

Alta pressione statica compensa cfm un pò più bassi

Alti cfm e alta pressione statica è il top

Ti ringrazio molto, ma penso che non nè verro a capo. Non esiste una ventola perfetta. Quello che voglio chiederti in definitiva è: riesco ad ottenere le stesse/migliori prestazione della ventola standard con un rumore inferiore? con il push pull si hanno vantaggi rispetto ad una sola? Dopo queste domande non ti disturbo più :asd:
 

mamomix

Utente Attivo
365
17
CPU
i7 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 9
HDD
ssd 128 samsung 830
RAM
16 gb corsair low profile
GPU
asus 7950
Audio
Amplificatore yamaha
Monitor
plasma 50" 1920x1080
PSU
seasonic serie x modular650
Case
stryker cm
OS
windows7
Per oc elevati arriveresti a frequenze sull'ordine o poco superiori l'extreme ...
Ma 50db sono abbastanza ...
Il sa normale è giàil più potente ... Se non necessiti i 5.3 con ivy per overclock è inutile ... Dovresti aggiungerci altri 30 euro di fan controller ... E supereresti i 100euro
...
Cerchiamo di capire cosa devi fare con sto dissi , 4.5 è il daily consigliato ... E li ti bastano un paio di ventole da 80 cfm , e stai a posto ...
Ma qui ancora non si è capito se hai già il tpc o no... Fai un pò di chiarezza altrimenti non ti si può consigliare per il meglio ...

- - - Updated - - -



107 m3/h =70 cfm circa basta fare attenzione alle unità di misura!

No lo devo comprare e pensavo sempre al tpc800, 3570k lo voglio spingere fin dove arriva in oc con dissi ad aria(al momento ho il dissipatore originale che neanche mi piace) se dici prendo sa extreme e finiamo il discorso,voglio il meglio ad aria e gira rigira credo sia proprio questo prodotto...(ste ventole rosse,se non erano rosse non l avrei tirata lunga)
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
Ti ringrazio molto, ma penso che non nè verro a capo. Non esiste una ventola perfetta. Quello che voglio chiederti in definitiva è: riesco ad ottenere le stesse/migliori prestazione della ventola standard con un rumore inferiore? con il push pull si hanno vantaggi rispetto ad una sola? Dopo queste domande non ti disturbo più :asd:

Per venirne a capo devi studiare le prestazioni e vedere ciò che ti interessa ...
Un pp ha circa 1 o 2 gradi massimo di temp migliori ...
Certamente puoi eguagliare e migliorare le prestazioni ...

- - - Updated - - -

No lo devo comprare e pensavo sempre al tpc800, 3570k lo voglio spingere fin dove arriva in oc con dissi ad aria(al momento ho il dissipatore originale che neanche mi piace) se dici prendo sa extreme e finiamo il discorso,voglio il meglio ad aria e gira rigira credo sia proprio questo prodotto...(ste ventole rosse,se non erano rosse non l avrei tirata lunga)
Il sa è il migliore in assoluto , puoi scegliere il sa sb e o l'extreme ha ventole rosse e la differenza sarà in termini di temp sarà di altri 5'
Ma ti ripeto il sa sb e è già il top ad aria e ha le ventole bianche ...
Dipende poi da te
Tanto frequenze alte te le fanno prendere cmq ... Per dirti io prendo i 5.2 col macho per bench 2d quindi puoi andare tranquillo sul sa che già è completo di ventole ed è il top ... L'extreme il top del top ...
 

mamomix

Utente Attivo
365
17
CPU
i7 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 9
HDD
ssd 128 samsung 830
RAM
16 gb corsair low profile
GPU
asus 7950
Audio
Amplificatore yamaha
Monitor
plasma 50" 1920x1080
PSU
seasonic serie x modular650
Case
stryker cm
OS
windows7
Per venirne a capo devi studiare le prestazioni e vedere ciò che ti interessa ...
Un pp ha circa 1 o 2 gradi massimo di temp migliori ...
Certamente puoi eguagliare e migliorare le prestazioni ...

- - - Updated - - -


Il sa è il migliore in assoluto , puoi scegliere il sa sb e o l'extreme ha ventole rosse e la differenza sarà in termini di temp sarà di altri 5'
Ma ti ripeto il sa sb e è già il top ad aria e ha le ventole bianche ...
Dipende poi da te
Tanto frequenze alte te le fanno prendere cmq ... Per dirti io prendo i 5.2 col macho per bench 2d quindi puoi andare tranquillo sul sa che già è completo di ventole ed è il top ... L'extreme il top del top ...

Grazie della pazienza,e dell aiuto..e anche a tutti gli altri che hanno partecipato alla discussione...
 

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Per venirne a capo devi studiare le prestazioni e vedere ciò che ti interessa ...
Un pp ha circa 1 o 2 gradi massimo di temp migliori ...
Certamente puoi eguagliare e migliorare le prestazioni ...

- - - Updated - - -


Il sa è il migliore in assoluto , puoi scegliere il sa sb e o l'extreme ha ventole rosse e la differenza sarà in termini di temp sarà di altri 5'
Ma ti ripeto il sa sb e è già il top ad aria e ha le ventole bianche ...
Dipende poi da te
Tanto frequenze alte te le fanno prendere cmq ... Per dirti io prendo i 5.2 col macho per bench 2d quindi puoi andare tranquillo sul sa che già è completo di ventole ed è il top ... L'extreme il top del top ...

Il PP mi conviene farlo prendendo l aria da fuori/dietro o prendendola da dentro il case? ho letto che ha più importanza la pressione che i cfm.
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
Ripeto che anche il phanteks ph-tc14pe è ai livelli del silver arrow con un estetica piu curata quindi dacci un occhio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili