DOMANDA ventole per dissipatore

Pubblicità
Ad aria il migliore è il sa extreme che ha 2 ty 143 da 133cfm , ma il tpc 800 con le giuste ventole raggiunge le sue prestazioni dato che ha la tecnologia vapor chamber , poi nh d14 che sta poco sopra il macho a seconda dei casi, gli altri che hai menzionato stanno sotto...

- - - Updated - - -

Stesso consiglio sopra , per pwm le akasa viper... Hanno un'80ina di cfm , inferiori alle fm121 , e molto di più delle gt 5400 ... Xò ottime ugualmente

Scusami se ti disturbo ancora ma sul dragone non ci sono. Sarei indeciso tra:
[h=1]Akasa Apache 120mm PWM Fan[/h]
[h=1]Xilence Red Wing 120mm Fan - PWM[/h]
[h=1]Corsair Air Series SP120 Quiet Edition[/h]
[h=1]Corsair Air Series SP120 High Performance Edition[/h]
[h=1]BitFenix Spectre PRO PWM[/h]
[h=1]Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12SH - 1900rpm[/h]
[h=1]Scythe Kaze Jyuni Slim 120mm SY1212SL12M - 1600/2000rpm[/h]
[h=1]Scythe Kama Flow2 120mm SP1225FDB12H - 1900rpm[/h]
[h=1]Scythe Glide Stream 120mm SY1225HB12SH-P PWM - 1.900rpm[/h]

Scusami se ti disturbo ancora ma sul dragone non ci sono. Sarei indeciso tra:
Akasa Apache 120mm PWM Fan

Xilence Red Wing 120mm Fan - PWM

Corsair Air Series SP120 Quiet Edition

Corsair Air Series SP120 High Performance Edition

BitFenix Spectre PRO PWM

Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12SH - 1900rpm

Scythe Kaze Jyuni Slim 120mm SY1212SL12M - 1600/2000rpm

Scythe Kama Flow2 120mm SP1225FDB12H - 1900rpm

Scythe Glide Stream 120mm SY1225HB12SH-P PWM - 1.900rpm

Vedi quella con più cfm e mmh2o , oltre ai db ...
Cerca anche su altri store su t r o v a prezzi

non scendere sotto 80cfm altrimenti l'upgrade di ventole sarebbe inutile dato che quella dell'h60 e' da 75 cfm e 30 db

gia' le akasa viper sono da 80cfm e i miglioramenti sarebbero minimi qualche grado col push pull

ma potresti montarci una scythe ultra kaze 3000rpm da 120mm con 133 cfm se hai abbastanza spazio perche ha il telaio di 30mm e qualcosa... ma spinge... per 10 euro ...
o le glide stream da 1900rpm che son da 110 cfm

Ultima modifica:
Ad aria il migliore è il sa extreme che ha 2 ty 143 da 133cfm , ma il tpc 800 con le giuste ventole raggiunge le sue prestazioni dato che ha la tecnologia vapor chamber , poi nh d14 che sta poco sopra il macho a seconda dei casi, gli altri che hai menzionato stanno sotto...

- - - Updated - - -

Stesso consiglio sopra , per pwm le akasa viper... Hanno un'80ina di cfm , inferiori alle fm121 , e molto di più delle gt 5400 ... Xò ottime ugualmente

Quindi un silver arrow extreme sarebbe gia completo con ventole e tutto...ma sarebbe il caso di cambiarle le ventole con quelle consigliate sopra le silvestone fm121 con 110 cfm(tra l altro son bianche come il mio case stryker) o ci perdo ?

cerca anche sull'amazzone, hanno le excalibur.

Tra quelle la akasa mi sembra la migliore, ne ho venduta una giusto ieri. Molto silenziosa e spinge bene

Quindi un silver arrow extreme sarebbe gia completo con ventole e tutto...ma sarebbe il caso di cambiarle le ventole con quelle consigliate sopra le silvestone fm121 con 110 cfm(tra l altro son bianche come il mio case stryker) o ci perdo ?

No no , non devi cambiare nulla il sa monta ventole da 140, se prendi il silver arrow extreme , ha le ventole da 133cfm rosse ...
Altrimenti se prendi il silver arrow sb e normale le ha bianche ma sono da 76 cfm ... Quindi meglio puntare sull'extreme

No no , non devi cambiare nulla il sa monta ventole da 140, se prendi il silver arrow extreme , ha le ventole da 133cfm rosse ...
Altrimenti se prendi il silver arrow sb e normale le ha bianche ma sono da 76 cfm ... Quindi meglio puntare sull'extreme

Ma proprio rosse dovevano farle.....non ci sono ventole di uguali prestazioni di colore diverso? bianche o nere almeno,o trasparenti...??

Ma proprio rosse dovevano farle.....non ci sono ventole di uguali prestazioni di colore diverso? bianche o nere almeno,o trasparenti...??
te l'ho detto prima... le gt 5400 rpm ma sono da 120mm e devi usare un fan controller, 150 cfm e potenza mostruosa 18-20 euro l'una...
accontentati del colore... quello che importa sono le prestazioni [in daily abbassi la ventola a 1300-1400 rpm e quando fai oc vai a 2500] se non vuoi spendere 100€ solo per un capriccio di colore...
altrimenti vai di silver arrow sb e normale che ha ventole bianche ma meno potenti... ma pur sempre una macina di dissipatore, resta sempre superiore a tutti gli altri dissi ad aria

Ultima modifica:
te l'ho detto prima... le gt 5400 rpm ma sono da 120mm e devi usare un fan controller, 150 cfm e potenza mostruosa 18-20 euro l'una...
accontentati del colore... quello che importa sono le prestazioni [in daily abbassi la ventola a 1300-1400 rpm e quando fai oc vai a 2500] se non vuoi spendere 100€ solo per un capriccio di colore...
altrimenti vai di silver arrow sb e normale che ha ventole bianche ma meno potenti... ma pur sempre una macina di dissipatore, resta sempre superiore a tutti gli altri dissi ad aria
Sul sito della nidec servo ce un catalogo con moltissime ventole anche di altre dimensioni e forma e colori,anche da 3000,4000,5500 rpm ma dove si trovano in vendita sti prodotti,non li trovo tutta la gamma,gia difficile trovare quelle 5400 che dicevi prima..poi si trovano le 1860....

NIDEC SERVO CORPORATION : FAN MOTOR

Vedi quella con più cfm e mmh2o , oltre ai db ...
Cerca anche su altri store su t r o v a prezzi

non scendere sotto 80cfm altrimenti l'upgrade di ventole sarebbe inutile dato che quella dell'h60 e' da 75 cfm e 30 db

gia' le akasa viper sono da 80cfm e i miglioramenti sarebbero minimi qualche grado col push pull

ma potresti montarci una scythe ultra kaze 3000rpm da 120mm con 133 cfm se hai abbastanza spazio perche ha il telaio di 30mm e qualcosa... ma spinge... per 10 euro ...
o le glide stream da 1900rpm che son da 110 cfm

L'importante è che mi portino risultati ma che non facciano il dannato rumore di questa corsair.
Che ne dici di queste:

ALPENFÖHN Ventola 120mm Wing Boost Plus PWM

Noctua 120mm Fan NF-F12-PWM

Avrei miglioramenti?

Sul sito della nidec servo ce un catalogo con moltissime ventole anche di altre dimensioni e forma e colori,anche da 3000,4000,5500 rpm ma dove si trovano in vendita sti prodotti,non li trovo tutta la gamma,gia difficile trovare quelle 5400 che dicevi prima..poi si trovano le 1860....

NIDEC SERVO CORPORATION : FAN MOTOR

per trovarle devi cercarle su google nella sezione shopping con il loro numero di serie e poi ti servirà un fan controller a cui collegarla x non avere 50db fissi , dovresti cercarle così

d1225c12bbap-31 oppure 30 se ti interessano le 4000rpm

Potresti andare anche sulle glide stream da 1900rpm che hanno 110 cfm
...
www.scythe-eu.com/en/products/fans/gentle-typhoon-120-mm-high-rpm.html
A Che dissi stai pensando ?
Le gt da 1850 o 3000 per prestazioni prezzo non te le consiglio ... Basta che guardi i cfm

Ultima modifica:
Ragazzi nessuno lo menziona mai ma è uno dei migliori dissi ad aria

phanteks ph-tc14pe

Ottima estetica ed ottime performance

Ragazzi nessuno lo menziona mai ma è uno dei migliori dissi ad aria

phanteks ph-tc14pe

Ottima estetica ed ottime performance

Una novita anche per me... :)

- - - Updated - - -

per trovarle devi cercarle su google nella sezione shopping con il loro numero di serie e poi ti servirà un fan controller a cui collegarla x non avere 50db fissi , dovresti cercarle così

d1225c12bbap-31 oppure 30 se ti interessano le 4000rpm

Potresti andare anche sulle glide stream da 1900rpm che hanno 110 cfm
...
www.scythe-eu.com/en/products/fans/gentle-typhoon-120-mm-high-rpm.html
A Che dissi stai pensando ?
Le gt da 1850 o 3000 per prestazioni prezzo non te le consiglio ... Basta che guardi i cfm
Tra l altro ho notato che quelle da 5400 che consigliavi sono le piu silenziose della serie,le altre da 3000,4000 e anche 5500 arrivano sopra i 60db,
allora potrei accoppiare ste due ventole da 5400 con un tpc800 supererei di prestazioni il sa extreme?

L'importante è che mi portino risultati ma che non facciano il dannato rumore di questa corsair.
Che ne dici di queste:

ALPENFÖHN Ventola 120mm Wing Boost Plus PWM

Noctua 120mm Fan NF-F12-PWM

Avrei miglioramenti?

Mi ripeto per avere miglioramenti in temperature basta che vedi una ventola con più di 80 cfm almeno 100
Se vuoi meno rumore guarda i db
Se vuoi entrambe guarda entrambi i valori !
Le wingboost sono da 21 db circa e un 76 cfm ...

L'h60 fa rumore x la pompa e x le ventole .. È una combinazione disastrosa

Mi ripeto per avere miglioramenti in temperature basta che vedi una ventola con più di 80 cfm almeno 100
Se vuoi meno rumore guarda i db
Se vuoi entrambe guarda entrambi i valori !
Le wingboost sono da 21 db circa e un 76 cfm ...

L'h60 fa rumore x la pompa e x le ventole .. È una combinazione disastrosa

Ho capito quello che vuoi dire ma intendo che non sempre ciò che è scritto è cio che realmente fanno le ventole, sennò non lo chiederei. La pompa sul mio non si sente proprio mentre la ventola in full si sente. Le wingboost per esempio sono messe a 107 cfm in alcuni siti.

Una novita anche per me... :)

- - - Updated - - -

Tra l altro ho notato che quelle da 5400 che consigliavi sono le piu silenziose della serie,le altre da 3000,4000 e anche 5500 arrivano sopra i 60db,
allora potrei accoppiare ste due ventole da 5400 con un tpc800 supererei di prestazioni il sa extreme?

Per oc elevati arriveresti a frequenze sull'ordine o poco superiori l'extreme ...
Ma 50db sono abbastanza ...
Il sa normale è giàil più potente ... Se non necessiti i 5.3 con ivy per overclock è inutile ... Dovresti aggiungerci altri 30 euro di fan controller ... E supereresti i 100euro
...
Cerchiamo di capire cosa devi fare con sto dissi , 4.5 è il daily consigliato ... E li ti bastano un paio di ventole da 80 cfm , e stai a posto ...
Ma qui ancora non si è capito se hai già il tpc o no... Fai un pò di chiarezza altrimenti non ti si può consigliare per il meglio ...

Per utenti normali basta già un macho per avere ottime prestazioni vicino il top gamma...

- - - Updated - - -

Ho capito quello che vuoi dire ma intendo che non sempre ciò che è scritto è cio che realmente fanno le ventole, sennò non lo chiederei. La pompa sul mio non si sente proprio mentre la ventola in full si sente. Le wingboost per esempio sono messe a 107 cfm in alcuni siti.

107 m3/h =70 cfm circa basta fare attenzione alle unità di misura!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità