RISOLTO ventole Noctua rumorosissime...

devil00093

Utente Attivo
744
49
Buonasera =) ho finalmente finito la mia build dopo un anno, ho installato il dissipatore noctua redux con ventola a 120mm che riesco a controllare perfettamente dal programma Dragon Center di msi. e su questo non ci sono problemi..

MA il problema è che ho messo altre due ventole da 140mm sempre le Noctua esattamente le NF-P14s (quelle grigie) "16€ a ventola" perchè volevo poco rumore visto che gioco poco. E purtroppo Dragon Center mi da la minima velocità a 900prm!!! assurdo perchè mi danno fastidio mentre guardo un film o navigo. Ho controllato nel bios e in HW monitor sono impostate con PWM io le volevo mettere ad un massimo di 600prm. in modo da spostare aria senza dare noie. Come faccio visto che dragon center mi da la minima a 900-1000prm?? Prima avevo delle Winghs 2 della be quiet e non avevano questo problema. Se questa è la silenziosità di Noctua non ha senso. (sono anche collegate al case con supporti in gomma anti vibrazione.

RISOLTO ho impostato la curva in automatico con il software. Scusatemi ma non lo avevo mai fatto. Ora le ventole sono ok e si alzano in base alla temperatura che ho scelto e rotazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili