\Gabry/

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows
Salve a tutti, ho appena assemblato un PC con Windows 10 e una Nvidia GTX 1070.
Mi sono accorto che le ventole della scheda non girano e non capisco il motivo, tutti i connettori sono collegati e l'alimentatore è sufficiente per alimentare il tutto.
Ho installato il programma "msi afterburner" e le ventole, dopo avere settato le impostazioni, partono. Vorrei capire perché non è automatico, perché solo con il programma funzionano. Mi sembra molto strano non siamo automatizzati.
C'è un modo per risolvere il problema senza usare il programma? Perché mi dà comunque un senso di insicurezza e devo controllare ogni tanto per paura si disattivi ecc.
Grazie per l'aiuto.
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Charlie86

Nuovo Utente
119
10
CPU
Intel Core i7 7700
RAM
16gb
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
AOC-G2590FX 144hz
PSU
Sharkoon Icewind Silentstorm White 750w
Case
Bitfenix Prodigy M White + NZXT Sentry 3 Fan Controller
OS
Windows 10
Teoricamente sotto un certo carico/temperatura le ventole non partono proprio perchè non ce n'è bisogno.
Hai provato a lanciare qualche applicativo/programma/gioco e vedere se partono?
(non conosco la 1070 che hai tu, ma la mia RX580 si comporta così, le ventole in utilizzo normale restano ferme, partono solo quando inizia a scaldare più di 50°C)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Salve a tutti, ho appena assemblato un PC con Windows 10 e una Nvidia GTX 1070.
Mi sono accorto che le schede della scheda non girano e non capisco il mio, tutti i connettori sono collegati e l'alimentatore è sufficiente per alimentare il tutto.
Ho installato il programma "msi postbruciatore" e le ventole, devi avere settato le impostazioni, salvato. Vorrei capire perché non è automatico ma solo con il programma perché mi sembra molto strano non siamo automatizzati.
C'è un modo per risolvere il problema senza usare il programma? Perché mi dà comunque un senso di insicurezza e devo controllare ogni tanto ho paura si disattivi ecc.
Grazie per l'aiuto.
Post unito automaticamente:

Che modello è la scheda video?
Quasi tutti ormai hanno la funzione "fan stop" che le tiene ferme sotto una certa temperatura ;)

L'importante è che sotto carico lavorino, hai provato se aprendo un gioco partono?

Se poi vuoi tenerle sempre attive (cosa che piace anche a me ;)), AB è un'ottima soluzione
 

\Gabry/

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows
Teoricamente sotto un certo carico/temperatura le ventole non partono proprio perchè non ce n'è bisogno.
Hai provato a lanciare qualche applicativo/programma/gioco e vedere se partono?
(non conosco la 1070 che hai tu, ma la mia RX580 si comporta così, le ventole in utilizzo normale restano ferme, partono solo quando inizia a scaldare più di 50°C)
Se come dici tu, le ventole partono sui 50°C, allora va bene e non partono per quello. Sto installando un gioco per vedere se partono.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Tranquillo, anche la mia 390 fà lo stesso. :)
 

\Gabry/

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows
Che modello è la scheda video?
Quasi tutti ormai hanno la funzione "fan stop" che le tiene ferme sotto una certa temperatura ;)

L'importante è che sotto carico lavorino, hai provato se aprendo un gioco partono?

Se poi vuoi tenerle sempre attive (cosa che piace anche a me ;)), AB è un'ottima soluzione
È una GeForce GTX 1070 dual della Asus.
Più che altro, vorrei capire se ha questa funzione del "fan stop" o simile e a che temperatura si dovrebbero attivare le ventole, tanto per essere sicuro e non andare in paranoia. Comunque anch'io preferisco avere sempre attive un minimo.
Post unito automaticamente:

Per ora sono arrivato a 37°C e non partivano, vorrei capire se è normale o meno, e che temperatura devo aspettare per fare in modo che si attivano in automatico.
È la prima volta che uso una scheda così e pensavo si attivassero da subito data la potenza di quest'ultima.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
È una GeForce GTX 1070 dual della Asus.
Più che altro, vorrei capire se ha questa funzione del "fan stop" o simile e a che temperatura si dovrebbero attivare le ventole, tanto per essere sicuro e non andare in paranoia. Comunque anch'io preferisco avere sempre attive un minimo.
Post unito automaticamente:

Per ora sono arrivato a 37°C e non partivano, vorrei capire se è normale o meno, e che temperatura devo aspettare per fare in modo che si attivano in automatico.
È la prima volta che uso una scheda così e pensavo si attivassero da subito data la potenza di quest'ultima.

Nella dual non lo pubblicizzano come features :boh:

Comunque se ha la funzione generalmente si attivano intorno ai 50°
 

\Gabry/

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows
Nella dual non lo pubblicizzano come features :boh:

Comunque se ha la funzione generalmente si attivano intorno ai 50°
Ok, grazie. Speriamo sia così e che si attivano a 50°C. Dopo proverò con un gioco e vi tengo aggiornati se non partono. Grazie dell'aiuto.
Post unito automaticamente:

Ho appena avviato un gioco e sono partite le ventole (fortunatamente).
Vorrei sapere se esiste un pannello di controllo della scheda video proprietario della nvidia o asus per poter controllare temperatura, ventole ecc.
 
Ultima modifica:

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Usa HWinfo che è meglio e controlli tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le schede che hanno la funzione di fan stop fanno attivare le ventole a 60 gradi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si può comunque impostare una curva più aggressiva o che parte prima se si vuole basta usare afterburner.

Comunque non c'è nessun pericolo. fino a 60 si possono tenere ferme.
 

Vietkong

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho anche io un problema con msi afterburner, ho una rtx 3070 della asus. Dopo aver settato la curvatura per le ventole dal grafico quando chiudo il programma si fermano. Ora controllo se sotto carico sui 60 gradi partono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili