VENTOLE FRONTALI

• Autore discussione Autore discussione Mawas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Praticamente i cavi delle 3 pin sono polo positivo negativo e segnale tachometrico con le pwm si aggiunge il pwm signal il controllo ciclico se non collegato ed impostato pwm non avendo segnale le butta al massimo

Allora ho impostato le fans a 3pin in DC E quella della cpu a 4 pin in PWM.
Risultati? Sembra funzionare tutto alla perfezione da 1 giorno e passa ... grazie del’aiuto.

Vi terrò aggiornati se qualcosa cambierà

Aggiornamento...
Proprio un paio di minuti fà ho acceso il pc e ho riavuto lo stesso problema con prima ventola partendo dal basso..... ho spento il pc e mi sono accorto che neanche i led della scheda video si spegnevano ... quando ho riacceso il pc non è partito nulla per un un minuto circa poi si sono accese tutte le ventole del pc ed è andato in crash... l'ho riaccesso e sono andato nel bios mi è uscito un messaggio di reset totale .. ho rimesso le impostazioni e sembrava ripartire...

Secondo me a questo punto mi conviene chiedere il reso della mobo per essere sicuro e prendermi un asus.... ( anche perchè molti do loro hanno avuto problemi a lungo terminire con la ultra gamin x470 e non vorrei mi capitasse anche me....)

A sto punto cambierei la mobo ma sinceramente non una asus che costano solo 50 euro extra della concorrenza nulla ij più ma sicuramente sono i numeri uno a pomparsi in marketing ecco perché costano di più della concorrenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro