ventole amd rx 5600 xt non girano

lemacio555

Nuovo Utente
6
0
salve, ho preso una vecchia rx 5600 xt, l'ho montata su una scheda madre P8Z77-V, e un i7 2600 (quindi non una configurazione top), ma la scheda video non gli girano le ventole. L'alimentatore è di 600w, e ha tutti i pin giusti, infatti appena accendo il pc le ventole girano, poi appena il pc va nel destkop le 3 ventole della scheda smettono di girare, andando in gestione dispositivi il pc però riconosce la scheda video, inoltre io uso il cavo hdmi nel monitor. Quale può essere il problema? Un problema software? Come si risolve? Mando 2 euro su paypal a chi mi aiuta
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
salve, ho preso una vecchia rx 5600 xt, l'ho montata su una scheda madre P8Z77-V, e un i7 2600 (quindi non una configurazione top), ma la scheda video non gli girano le ventole. L'alimentatore è di 600w, e ha tutti i pin giusti, infatti appena accendo il pc le ventole girano, poi appena il pc va nel destkop le 3 ventole della scheda smettono di girare, andando in gestione dispositivi il pc però riconosce la scheda video, inoltre io uso il cavo hdmi nel monitor. Quale può essere il problema? Un problema software? Come si risolve? Mando 2 euro su paypal a chi mi aiuta
🫤 apri un gioco e vedi come partono
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,376
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
salve, ho preso una vecchia rx 5600 xt, l'ho montata su una scheda madre P8Z77-V, e un i7 2600 (quindi non una configurazione top), ma la scheda video non gli girano le ventole. L'alimentatore è di 600w, e ha tutti i pin giusti, infatti appena accendo il pc le ventole girano, poi appena il pc va nel destkop le 3 ventole della scheda smettono di girare, andando in gestione dispositivi il pc però riconosce la scheda video, inoltre io uso il cavo hdmi nel monitor. Quale può essere il problema? Un problema software? Come si risolve? Mando 2 euro su paypal a chi mi aiuta
prima di tutto immagino che sai già che quella scheda video accoppiata a quel processore fa un enorme bottleneck quindi non riuscirai mai a giocare bene

Seconda cosa, normale oggi che le ventole a stock non girino, tutte le schede grafiche son 0db e le ventole iniziano a girare non appena la temperatura della GPU fa un render 3d che fa lazare le temperature sopra i 60 gradi
E' inutile comprare una scheda del genere su uin intle serie 2 ti fai solo male, oggi il processore ha un importanza enorme nei giochi, non basta affatto metter euna scheda video potente per poter giocare

Quello che avrai sarà solo un mucchio di stuttering
 

lemacio555

Nuovo Utente
6
0
🫤 apri un gioco e vedi come partono
faccio una prova
Post unito automaticamente:

prima di tutto immagino che sai già che quella scheda video accoppiata a quel processore fa un enorme bottleneck quindi non riuscirai mai a giocare bene

Seconda cosa, normale oggi che le ventole a stock non girino, tutte le schede grafiche son 0db e le ventole iniziano a girare non appena la temperatura della GPU fa un render 3d che fa lazare le temperature sopra i 60 gradi
E' inutile comprare una scheda del genere su uin intle serie 2 ti fai solo male, oggi il processore ha un importanza enorme nei giochi, non basta affatto metter euna scheda video potente per poter giocare

Quello che avrai sarà solo un mucchio di stuttering
so che quell'intel fa da collo di bottiglia, ma il bugdet a disposizione è molto esiguo, inoltre non gioco a giochi pesanti, solo qualche free to play e giochino indie. Provo a far partire un gioco e vediamo se girano
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,376
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
faccio una prova
Post unito automaticamente:


so che quell'intel fa da collo di bottiglia, ma il bugdet a disposizione è molto esiguo, inoltre non gioco a giochi pesanti, solo qualche free to play e giochino indie. Provo a far partire un gioco e vediamo se girano
non è che non girano gireranno da schifo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,376
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
comunque girano. Ora puoi darmi un consiglio. Ho un alimentatore non certificato quindi tengo paura che mi si possa spegnere, sapresti dirmi un alimentatore compatibile con questa build attuale?
dipende da quanto vuoi spenderci l'alimentatore va preso semrpe buonetto se non vuoi problemi di vario genere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili