TheGamingNow
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 53
Ma la prima immagine dei dissipatori che hai allegato,mostra dal meno potente al più potente?Cioè a quello che raffredda di meno a quello che raffredda di più?O al contrario?E un altra cosa,il noctua che mi hai linkato prima entra nel mio sharkoon tg4?Diciamo orientativamente un 7/8° in meno di quello stock. Poi chiaramente dipende da diversi fattori.
Ti faccio un esempio di un paragone su Ryzen 5800X (che scalda di più del tuo 5600G):
Visualizza allegato 424841
Come vedi qui sono 4° dal CoolerMaster 212, che è un dissipatore comunque di qualche grado migliore del tuo dissipatore stock.
Qui puoi vedere la differenza tra il dissipatore da 30 euro che ti avevo linkato e quello che stai usando tu:
Visualizza allegato 424842
Sotto stress test la differenza è enorme.
Leggiti l’articolo dove ti mostra come quello stock limita le prestazioni della CPU (in questo articolo è il Ryzen 3600, ma il concetto si applica alla tua CPU visto che hanno consumi simili).
Ryzen 5 3600 Wraith Stealth Vs. Cheap DeepCool Tower Cooler
We've tested how the Ryzen 5 3600 performs with the included Wraith Stealth cooler versus the cheap DeepCool Gammaxx tower cooler. The results speak volumeswww.gamingpcbuilder.com
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah no ok ho fatto una ricerca su amazon,kraken è il più forte e quindi la lista va dal più forte al meno forte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E se per pazzia mettessi il kraken nel mio case..
1:ci entrerebbe?
2:sarebbe esagerato?