PROBLEMA Ventole al massimo, schermo nero e poi peggio

Pubblicità

edodone

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Ho da giorni un susseguirsi di problemi col mio pc. Intanto ecco le specifiche:

Intel I7-8700 3.20GHz
16 Gb ram
SSD 128 samsung
HD 1 tb
Alimentatore da 750W (non ricordo a memoria la marca).

Ho questo pc da più di un anno, mai dato problemi. Qualche giorno fa avviando il nuovo CoD (già giocato molte volte prima senza problemi) si è spento lo schermo non ricevendo segnale video e le ventole sono andate al massimo. Non si spegne e sono costretto a spegnerlo forzatamente.

Successivamente provando e cercando il guasto ha iniziato ogni tanto a non far partire il boot (ma non sempre, saltuariamente). Ho quindi provato un boot di Ubuntu da chiavetta senza problemi. Dopo questo il boot Windows è ripartito.
Se prima le ventole partivano in presenza di un software pesante (anche se temperature e voltaggi sono più che nella norma) ora accade che lo schermo si spenga anche installando un piccolo programma o navigando (ma non facendo partire le ventole).

I problemi dove possono essere e come li posso testare?
Un problema può essere l'alimentatore, ma per le specifiche che ho non dovrebbe essere sotto stress, anzi....
L'ssd per il boot o non funziona o funziona, strano che vada a singhiozzo

Driver tutti aggiornati

Purtroppo per la quarantena e negozi chiusi devo per forza arrangiarmi anche perchè col pc in primis ci lavoro, la sera gioco un po'.

Grazie a tutti
 
ho lo stesso problema, a me un amico ha detto potrebbe esser andata in protezione la scheda grafica, di rimetter la pasta termica, pulire e ventilare o controllare una delle due ventole della gpu che potrebbe esser andata (6 anni di dota2) e quindi va in protezione e si spegne. l'ultimo avvio riuscito è arrivato al desktop, e mi ha crashato con schermo nero dopo 5/10 secondi di desktop visualizzato, non rispondeva a niente, ho dovuto fare hard reset.
 
Io ho risolto, la mia era una rtx 2060 super, semplicemente l'ho testata su un altro pc e dato che dava lo stesso problema ho capito che poteva essere solo lei che lo causava, ho fatto il reso amazon alla fine
 
potresti specificare i modelli dei prodotti che compongono la tua build?
Che ram monta? La scheda madre e alimentatore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top