Ventole 120mm o 140mm?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Salve, non so se la categoria è giusta in caso segnalatemelo. Vi pongo la domanda... Da poco ho deciso di acquistare il Corsair Graphite 780T, il problema sta nel fatto che si possono collegare un massimo di 5 ventole nel regolatore incluso nel case. Quindi ci sono 2 possibilità, Monto 5 ventole da 140mm che sono il massimo supportato dal case oppure ne monto 9 da 120mm ma di cui 4 non verannocoperte dal regolatore. Il problema sembra essere facile da risolvere perché non scegliere la configurazione da 140mm? Semplicemente perché le ventole da 120mm sono più preformanti il distacco è di: 95CFM e 800-2000RPM per le 120mm e 66,4CFM e 1200RPM per le 140mm. Come vedete il distacco è netto. Cosa mi consigliate? Premetto che non voglio raffreddare a liquido quindi dal mio raffreddamento ad aria mi propongo il meglio. Non metto le marche perché potrebbero condizionarvi per sentito dire. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili