Ventola retro pc parte solo dopo averle dato una leggera spinta

nemo36198

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho comprato un fisso della megaport, il computer è una bomba solo che da quando l'ho comprato la ventola sul retro, quella che butta fuori l'aria, la quale è una Xilence i250 PWM, appena acceso il pc non parte a meno che non gli do' una piccola spinta. A qualcuno è mai successo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,993
7,846
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai modo di regolare la velocitá ventole?
Probabile sia regolata troppo bassa e non ha lo spunto per partire?
Che pc é?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Magari è difettosa
Succede se sono impolverate (tanto) o se hanno i contatti ossidati
 

nemo36198

Nuovo Utente
2
0
Posso regolare la velocità e ci ho provato, quando non parte all'accensione non ne vuole sapere, rimane bloccata finche non gli si da' una spinterella, sembra un aereo della prima guerra mondiale.
Per quanto riguarda la polvere vorrei darti ragione perché ci avevo pensato pure io, non fosse per il fatto che succede dal primo giorno.
Il PC è un megaport intel core i7-9700, con un AMD Radeon RX 5700 8GB, con la XIlence i250 PWM sulla scheda grafica e (MI SONO SBAGLIATO PRIMA) la 600 Watt Enermax MaxPro Power sul retro (QUESTA è QUELLA CHE NON SI ACCENDE).
Ahahah scusate il capslock ma prima mi sono sbagliato, la XIlence è sulla scheda grafica e funziona benissimo, il problema è l'Enermax
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili