Ventola retro pc parte solo dopo averle dato una leggera spinta

nemo36198

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho comprato un fisso della megaport, il computer è una bomba solo che da quando l'ho comprato la ventola sul retro, quella che butta fuori l'aria, la quale è una Xilence i250 PWM, appena acceso il pc non parte a meno che non gli do' una piccola spinta. A qualcuno è mai successo?

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
9,003
3,411
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Hai modo di regolare la velocitá ventole?
Probabile sia regolata troppo bassa e non ha lo spunto per partire?
Che pc é?

nemo36198

Nuovo Utente
2
0
Posso regolare la velocità e ci ho provato, quando non parte all'accensione non ne vuole sapere, rimane bloccata finche non gli si da' una spinterella, sembra un aereo della prima guerra mondiale.
Per quanto riguarda la polvere vorrei darti ragione perché ci avevo pensato pure io, non fosse per il fatto che succede dal primo giorno.
Il PC è un megaport intel core i7-9700, con un AMD Radeon RX 5700 8GB, con la XIlence i250 PWM sulla scheda grafica e (MI SONO SBAGLIATO PRIMA) la 600 Watt Enermax MaxPro Power sul retro (QUESTA è QUELLA CHE NON SI ACCENDE).
Ahahah scusate il capslock ma prima mi sono sbagliato, la XIlence è sulla scheda grafica e funziona benissimo, il problema è l'Enermax

Entra

oppure Accedi utilizzando