PROBLEMA Ventola alimentatore perennemente accessa al massimo della velocità.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono sicuro sia la soluzione. Se poi è la mb che a causa di qualche componente assorbe davvero tutti quei watt? Dovresti verificare l'assorbimento del tuo PC con un misuratore e confrontarlo con quello del tuo amico

Non sono sicuro sia la soluzione. Se poi è la mb che a causa di qualche componente assorbe davvero tutti quei watt? Dovresti verificare l'assorbimento del tuo PC con un misuratore e confrontarlo con quello del tuo amico

Appena torno a casa faccio qualche prova staccando tutti i componenti fino a trovare il colpevole, se non ne trovo allora la colpa é della mobo (o del processore).

Lo sai che questo non è un alimentatore...ma un qualcosa che fà più o meno cosi....tic...tac...tic....tac:asd:

So benissimo che questo ali é orribile e che un giorno dará fuoco alla mia casa xD. Ho intenzione di costruire il mio pc da zero (ho già fatto alcuni post a riguardo) e ho sempre la paranoia dell'alimentatore D:

@Falco75 forse è una mia paranoia ma sei sicuro che quell'ali ATX vada bene per quel case ?
Non so se ti ricordi ma una volta un tizio aveva un alimentatore su misura per computer HP , e adesso che mi ricordo bene la motherboard non aveva il classico 24 pin ma una cianfrusaglia di cavi

@Falco75 forse è una mia paranoia ma sei sicuro che quell'ali ATX vada bene per quel case ?
Non so se ti ricordi ma una volta un tizio aveva un alimentatore su misura per computer HP , e adesso che mi ricordo bene la motherboard non aveva il classico 24 pin ma una cianfrusaglia di cavi
Mi sa che hai ragione. L'ali attuale è questo , sembra più piccolo anche di un ali SFX e non vedo connettori standard.

Comunque io non ho capito una cosa @Giorgio Tocco; l'ali del tuo amico sul suo pc funziona normalmente mentre sul tuo gira forte? Perchè se è così l'ali non è il problema....

Mi sa che hai ragione. L'ali attuale è questo , sembra più piccolo anche di un ali SFX e non vedo connettori standard.

Comunque io non ho capito una cosa @Giorgio Tocco; l'ali del tuo amico sul suo pc funziona normalmente mentre sul tuo gira forte? Perchè se è così l'ali non è il problema....

Si infatti, nel suo pc l'ali funziona alla perfezione... Comunque l'ali ha un cavo da 6 pin per la mobo, uno da 4 pin per il processore e un altro alla mobo con un po di cavi piccoli (il connettore é ad incastro). Solo questi 3 cavi. Il pc é ovviamente un preassemblato della hp quello di piccola fattura (hp compaq ssf).

Sei sicuro che il rumore lo faccia l'alimentatore e non il disco che c'è sotto?

o magari l'alimentatore che è così vicino al disco da non prendere aria...

allora...
sposta l'alimentatore da quella posizione garantendo il flusso d'aria e con un misuratore di corrente verifica l'assorbimento del PC in idle.

allora...
sposta l'alimentatore da quella posizione garantendo il flusso d'aria e con un misuratore di corrente verifica l'assorbimento del PC in idle.

É molto strano perché é un preassemblato che non mi ha mai dato problemi... E poi non ho un misuratore di corrente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro