PROBLEMA Ventola alimentatore perennemente accessa al massimo della velocità.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo 3d mi incuriosisce sempre di più

Con il suo PC non ha problemi mentre col tuo tutti e 2 gli ali fanno cosi ...

Posso supporre che non sia un problema di ali, piuttosto di ram o chissà cosa...

ma che ram?!
Devi sapere che l alimentatore per funzionare ha bisogno dei suoi watt extra ,
watt che poi trasforma in calore da espellere
Più sale il consumo e più calore bisogna espellere , ed ecco che ora entra in scena la ventola per raffreddare il tutto.

Ora il problema è capire cos' è questa forza misteriosa che fa lavorare a mille la ventola dell alimentatore.
Per me è la scheda video che ha deciso , a causa della vecchiaia , di consumare piû del solito - complice una pessima aereazione del case-

Ultima modifica:
ma che ram?!

Devi sapere che l alimentatore per funzionare ha bisogno dei suoi watt extra ,

watt che poi trasforma in calore da espellere

Più sale il consumo e più calore bisogna espellere , ed ecco che ora entra in scena la ventola per raffreddare il tutto.

Ora il problema è capire cos' è questa forza misteriosa che fa lavorare a mille la ventola dell alimentatore.

Per me è la scheda video che ha deciso , a causa della vecchiaia , di consumare piû del solito

Non ho montato nessuna scheda video...

Ah hai ragione mi ero dimenticato xD

Ho visto che ti sei interessato, allora ti racconto la storia completa:
Avevo questa stessa configurazione più una geforce 210. L'alimentatore supporta massimo 240w ed in idle ne consumavo 240. Ho avuto qualche bluescreen dovuto a non so cosa quando mettevo sotto sforzo il pc. L'altro giorno accendo il pc, le ventole cominciano a girare e poi si spegne. Smanetto un po' (tolgo la scheda video) e scopro che la ram si era bruciata. Il pc si accende tranquillo e si manifesta il problema di cui stiamo parlando. Detto ciò ti dico anche che montando la ram bruciata in un altro pc la ventola dell'alimentatore impazziva ma il pc non si accendeva proprio. Inoltre all'accensione del pc (il mio) sento prima un ronzio (alimentatore?) e poi si accende. Ho tutte le sfighe del mondo >.<

Non esiste nessuna configurazione che in idle consumi 240w, nemmeno un quad sli.
Fai una foto più definita dell' etichetta dell' alimentatore.

Non esiste nessuna configurazione che in idle consumi 240w, nemmeno un quad sli.
Fai una foto più definita dell' etichetta dell' alimentatore.

Bhe, con idle intendo qualche gioco (borderlands 2) ma niente di particolarmente spinto (Photoshop)
La foto é all'inizio del thread.

Io usero' un metodo empirico molto spiccio per venire a capo della cosa:

se gira fortissimo la ventola e' perche' il pc gli chiede corrente,
c'e' poco da fare.

O quello o siamo nel remoto caso di due alimentatori entrambi con la circuiteria di regolazione della velocita' della ventola guasta - contemporaneamente.

In questo caso io comunque taglio la testa al toro
SEASONIC SSP-350GT 80+ Gold 350W Netzteil ATX 2.3 mit aktiv PFC: Amazon.it: Informatica

e ti mando a far l'affare con 35 euro.

Io usero' un metodo empirico molto spiccio per venire a capo della cosa:

se gira fortissimo la ventola e' perche' il pc gli chiede corrente,
c'e' poco da fare.

O quello o siamo nel remoto caso di due alimentatori entrambi con la circuiteria di regolazione della velocita' della ventola guasta - contemporaneamente.

In questo caso io comunque taglio la testa al toro
SEASONIC SSP-350GT 80+ Gold 350W Netzteil ATX 2.3 mit aktiv PFC: Amazon.it: Informatica

e ti mando a far l'affare con 35 euro.

Mi sa che opterò per la tua soluzione, grazie dell'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro