• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vendita vecchio pc - assemblaggio nuovo gaming

Pubblicità
69 euro il prezzo..ma credo che comprerò l'ssd in un altro momento e lo comprerò come si deve!
Quindi procedo con l'acquisto della tua configurazione? volevo però sapere se la mobo permette il cross, mi interessa perche se ad esempio fra un paio d'anni quando lo mia scheda video si farà vecchiotta mi conviene comprarne un'altra uguale e metterla in corss o mi converrà di più comprarne una più potente?
e poi mi conviene spendere 15 euro in più e comprarmi un processore K per overkcloccarlo oppure per il mio uso sarebbe inutile?
so che sono assillante ma i soldi me li sto sudando e non vorrei trovarmi deluso.

<<so che sono assillante ma i soldi me li sto sudando e non vorrei trovarmi deluso.>>, ma mi sembra più che lecito domandare, ad ogni modo, per fare cross ti occorre almeno un alimentatore da 750w, quindi ti conviene prendere direttamente una scheda video più potente, non a caso stanno per arrivare le nuove serie nvidia/ati, l'overclock ha i suoi pro, io ti consiglio di farlo, in quanto in futuro quando le applicazioni in generale richiederanno più potenza di calcolo, l'overclock sarà una soluzione a tale problema, ovviamente se per ora non fai overclock un dissipatore aftermarket non ti serve, lo potrai benissimo acquistare quando l'overclock diverrà necessario.

anche se non so cosa significhi che ha il moltiplicatore sbloccato (immagino serva per l'oc) credo che prenderò un 2500K.
La scheda madre supporterà l'oc o la mobo non c'entra proprio nulla?

anche se non so cosa significhi che ha il moltiplicatore sbloccato (immagino serva per l'oc) credo che prenderò un 2500K.
La scheda madre supporterà l'oc o la mobo non c'entra proprio nulla?

Il moltiplicatore serve per aumentare il clock della cpu, quindi si serve per l'oc, la mobo c'entra, difatti devi prendere la MSI P67A-C45.

vai tranquillo, avrei fatto e detto le stesse cose di ASS93, se lo vuoi portare a 4ghz non serve neanche la versione K ;)

si prende 9,90€ fino a 5kg escluso la tassa se fai il pagamento alla consegna che sono 12€

vai tranquillo, avrei fatto e detto le stesse cose di ASS93, se lo vuoi portare a 4ghz non serve neanche la versione K ;)

si prende 9,90€ fino a 5kg escluso la tassa se fai il pagamento alla consegna che sono 12€

Mah.....non lo so, io non mi cimenterei nell'overclock di un 2500, preferirei invece overcloccare un 2500k.

raga mi diceva un amico che per 9 euro in più mi converrebbe prendere una asus piuttosto che una MSI
cioè questa: EK00020598 Scheda Madre Asus P8P67 PRO Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX RevB3 RMA € 109,00 € 109,00 0,00%invece di questa: EK00016364 Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 99,30 € 99,30 0,00%

raga mi diceva un amico che per 9 euro in più mi converrebbe prendere una asus piuttosto che una MSI
cioè questa: EK00020598 Scheda Madre Asus P8P67 PRO Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX RevB3 RMA € 109,00 € 109,00 0,00%invece di questa: EK00016364 Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 99,30 € 99,30 0,00%

Lascialo perdere il tuo amico, la GD53 è ottima in ambito overclock, e comunque quella mobo Asus è ritornata da un RMA, non ti conviene prenderla.

non so cosa voglia dire RMA, comunque ora mi viene una curiosità, come mai in firma hai una asus se le sconsigli? non è assolutamente per mettere in dubbio i tuoi consigli, anzi continuo a ringraziarti per aver speso un pomeriggio appresso a me :)
Questo mio amico mi ha inoltre consigliato di prendere questo dissi che è migliore
Dissipatore CPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd

ribadisco non è per mettere in discussione i tuoi consigli ma è solo che come ho detto prima voglio spendere al meglio i miei soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro