vendere un HDD

Pubblicità
Con HD Tune dovresti fare una scansione completa, senza spuntare la casellina 'quick scan', se hai fatto così ed è tutto verde allora direi che è apposto.
Tuttavia lo SMART mostra alcuni errori sui seguenti attributi:

1) Errori CRC UltraDMA
2) Errori marcatore indirizzo dati

L'hdd ha quasi 32.000 ore di lavoro alle spalle, sono davvero tante. E' da tanto che non vedo un hdd che dura da così tanto, complimenti. :asd:
Potrebbe essere un problema del cavetto dati o i contatti ossidati sulla scheda del disco.

Per eliminare tutto in modo che non si possa recuperare più nulla bisogna fare una formattazione completa, puoi usare il tool gratuito HDD LLF Tool:
HDDGURU: HDD LLF Low Level Format Tool

Fai attenzione nel selezionare l'hdd corretto prima di avviare la formattazione.

Ultima modifica:
Con HD Tune dovresti fare una scansione completa, senza spuntare la casellina 'quick scan', se hai fatto così ed è tutto verde allora direi che è apposto.
Tuttavia lo SMART mostra alcuni errori sui seguenti attributi:

1) Errori CRC UltraDMA
2) Errori marcatore indirizzo dati

L'hdd ha quasi 32.000 ore di lavoro alle spalle, sono davvero tante. E' da tanto che non vedo un hdd che dura da così tanto, complimenti. :asd:
Potrebbe essere un problema del cavetto dati o i contatti ossidati sulla scheda del disco.

Per eliminare tutto in modo che non si possa recuperare più nulla bisogna fare una formattazione completa, puoi usare il tool gratuito HDD LLF Tool:
HDDGURU: HDD LLF Low Level Format Tool

Fai attenzione nel selezionare l'hdd corretto prima di avviare la formattazione.

Quoto quanto detto dal buon michael! xD
Anche io ti faccio i complimenti per il numero di ore raggiunte da quell'hdd... Davvero :lol:

Grazie ragazzi! Mi avete allarmato a dire certe cose!Beh allora che dire se non ...........!!!!!!!:):sisilui::oogle::oogle::help:
Devo cambiare minimo 2 HDD allora mi sa XXX!!! =D

LINK ALTRI HDD dateci un'occhiata

http://s7.postimg.org/sznjp1faj/image.png

http://s2.postimg.org/9q1zc2749/image.png

http://s30.postimg.org/i2sbsrrgx/333.png

che dite, butto tutto?il Seagate effettivamente stavo pensando di rimpiazzarlo lo stesso.è proprio vecchio (tipo 2010)

Non vi ho allegato il Samsung SSD 840evo che ha 8mila ore sulle spalle (disco sistema) e un RED da 17mila ore

A sto punto consigliatemi un HDD.Mi serve da 1 TB
Sarà Acceso 24/7.ospiterà qualcosa come centinaia di migliaia di file, piccoli, se non piccolissimi (tipo 50KB)
praticamente io salvo tutte le foto di tante webcam e altre immagini auto-aggiornanti.un archivio insomma.
pensate che in un anno ho salvato 300mila files per un totale di circa 55GB

vado di WD RED?O Basta un Blue?

PS Quei 3 HDD allegati sono tutti backuppati!

Ultima modifica:
Il primo WD ha più di 28.000 ore di lavoro, sono tante però non sembra avere alcun problema, non ci sono settori danneggiati (ne riallocati ne pendenti) però sono stati registrati moltissimi errori CRC UltraDMA e di scrittura.
Il Seagate ha quasi 32.000 ore di lavoro e a quanto pare sembra ok, anche qui non sembrano esserci settori danneggiati però è stato registrato qualche errore CRC (come il WD ma molti meno).
Il secondo WD ha 28.500 ore di lavoro e non è stato registrato proprio alcun errore.

Gli errori CRC dei primi 2 hdd indicano molto probabilmente il deterioramento del cavo dati su cui erano collegati, ti consiglio di cambiare il cavo dati che utilizzavi su quei due, non escluderei però l'ossidazione dei contatti sulla pcb.

Se devi tenere acceso il nuovo hdd 24/7 allora ti consiglio il Red.
Quando si salvano così tanti files di piccole dimensioni è consigliabile deframmentare il disco più frequentemente del solito, io ti consiglio d'impostare il tuo sistema in modo che gli hdd vengano deframmentati in automatico 1 volta ogni 2 settimane.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro