• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vendere Ps5 e tenere il Pc appena acquistato, o tenere entrambe?

Pubblicità
Come qui sul forum il luogo comune che se non ti doti di un 900 watt a momenti la il pc non performa.... Quando basta un 500w pure per una 3080
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma quando mai ahahah, me lo posti?
Non so se fai il troll o sei solo disinformato circa il dual channel
Comunque ecco, anzi è il 30% di FPS in più neanche il 20%
Minuto 3:17
Da 106 a 132 FPS, oltretutto riducendo leggermente la frequenza della RAM, da 2993 single channel (che l'i7 supporta a differenza del i5) a 2666mhz dual channel

Non so se fai il troll o sei solo disinformato circa il dual channel
Comunque ecco, anzi è il 30% di FPS in più neanche il 20%
Minuto 3:17
Da 106 a 132 FPS, oltretutto riducendo leggermente la frequenza della RAM, da 2993 single channel (che l'i7 supporta a differenza del i5) a 2666mhz dual channel
A ok, e secondo te 10 fps in più giustificherebbero magari nel mio caso cambiare il kit prendendo un dual e spendendo altri 80 euro e invalidando la garanzia, si ha senso ?
Scusa se chiedo, ma il pc come va? È silenzioso? Hai provato tripla A?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Va alla grande, a discapito del pregiudizio che aleggia sugli assemblati

A ok, e secondo te 10 fps in più giustificherebbero magari nel mio caso cambiare il kit prendendo un dual e spendendo altri 80 euro e invalidando la garanzia, si ha senso ?

scusa ma non sono 10 fps in più...
inoltre, se anche dovessi spendere 80€ in più parliamo di ram, un pezzo che si monta e si smonta.
poi tutti facciamo quello che ci pare con i nostri soldi, ma almeno evitiamo di dire eresie...

inoltre, se anche dovessi spendere 80€ in più parliamo di ram, un pezzo che si monta e si smonta.
poi tutti facciamo quello che ci pare con i nostri soldi, ma almeno evitiamo di dire eresie...
Le eresie le stai sparando tu, sostenendo che ha senso aprire un pc del genere, invalidando la garanzia, tenendo come fermacarte un single channel da 16 gb, per metterne due da 8, spendendo per giunta altri 80 euro. Per 10 fps. Che genialata

Ultima modifica:
A ok, e secondo te 10 fps in più giustificherebbero magari nel mio caso cambiare il kit prendendo un dual e spendendo altri 80 euro e invalidando la garanzia, si ha senso

Rumorosità?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Infatti...
Che poi mica serve prendere un kit 2x8gb 3600mhz, uno perché un banco RAM c'è già, secondo perché supporta massimo 2666mhz in ogni caso
Risultato si paga un 4% circa del valore del PC per aumentare gli FPS del 20% di media, è un investimento prestazionale pazzesco, di gran lunga il più efficiente da un punto di vista del prezzo.
E comunque un banco RAM in più non invalida un bel niente, mica è un notebook con i sigilli.

Quindi vedi di smetterla di fare disinformazione...

Infatti...
Che poi mica serve prendere un kit 2x8gb 3600mhz, uno perché un banco RAM c'è già, secondo perché supporta massimo 2666mhz in ogni caso
Risultato si paga un 4% circa del valore del PC per aumentare gli FPS del 20% di media, è un investimento prestazionale pazzesco, di gran lunga il più efficiente da un punto di vista del prezzo.
E comunque un banco RAM in più non invalida un bel niente, mica è un notebook con i sigilli.

Quindi vedi di smetterla di fare disinformazione...
Si ok e l'altro 1x16 me lo regalano? Se voglio fare un dual si presuppone che servano due banchetti no? Il pc è assemblato con un singolo da 1x16. quindi ti ritrovi poi a dover comprare o 2x8 o 1x16, 80 euro comunque spendi, e non so in quale paese vivi tu, ma in Italia ci sono i sigilli di garanzia sulle viti, se tu apri anche solo per staccare un cavo la invalidi
Che poi la disinformazione, la stai facendo tu, guarda un pò, manco me ne ero accorto cadendo in errore io stesso, i banchi sono gia montati in dual a quanto pare

MSI PC Gaming MPG Trident A 10TG-1492EU - i5-10400F, 16GB(8GB*2), 512GB SSD+1TB HDD, RTX 3060 Ti 8GB, Win10 Home​

Si ok e l'altro 1x16 me lo regalano? Se voglio fare un dual si presuppone che servano due banchetti no? Il pc è assemblato con un singolo da 1x16. quindi ti ritrovi poi a dover comprare o 2x8 o 1x16, 80 euro comunque spendi, e non so in quale paese vivi tu, ma in Italia ci sono i sigilli di garanzia sulle viti, se tu apri anche solo per staccare un cavo la invalidi
Che poi la disinformazione, la stai facendo tu, guarda un pò, manco me ne ero accorto cadendo in errore io stesso, i banchi sono gia montati in dual a quanto pare

MSI PC Gaming MPG Trident A 10TG-1492EU - i5-10400F, 16GB(8GB*2), 512GB SSD+1TB HDD, RTX 3060 Ti 8GB, Win10 Home​

vabbè manco lo scrivo cosa dovremmo scriverti XD

Mettiamo un pò di cose in chiaro, giusto per dare le informazioni corrette.

1. C'è una differenza abissale dal single al dual channel e non solo sui videogame ma anche negli applicativi di lavoro.
2. Quel tipo di Msi, monta una scheda madre mini Itx ritoccata per farla andare nel case. Di conseguenza con tutte le limitazioni del caso, nel senso che il dissipatore per pochi millimetri non tocca sulle ram che sono lisce, quelle verdi orrende (ma questo non significa che non sono buone solo che non preformano come altre e sei limitato ai 2666)
3.Non puoi cambiare Ram se non con altre Ram lisce senza dissipatore dedicato perché la piastra del dissipatore posteriore è incollata quindi in teoria non può essere smontata di conseguenza non puoi cambiare dissipatore e se non cambi dissipatore non puoi mettere altra tipologia di Ram.
4. Gli alimentatori che monta Msi sui trident sono alimentatori FSP che è un ottimo marchio, solo che anche quest ultimo ha degli adattamenti per il case.
5. Se parli seguendo il Form tramite Msi per fare upgrade ti autorizzano stesso loro non invalidando la garanzia e cambiando componente tranquillamente, devi però passare tramite loro.

P.s.= sul forum quando parlano le persone competenti e ci sono, non consigliano mai Wattaggi fuori misura di alimentatore e nemmeno alimentatori da 800 euro ridondanti. Quello che si consiglia è un alimentatore fatto con componenti a dovere per dare stabilità al pc. I pc sono macchine e le macchine seguono gli andamenti del componente peggiore per cui se monti un alimentatore cinese da 2 euro non aspettarti che non avrai problemi.

Ultima modifica:
Sì, il punto è che i preassemblati spesso non ti danno la libertà di smanettare con i componenti come nei PC da assemblare.
Spesso ti ritrovi componenti come scheda madre, dissipatore e alimentatore con formati proprietari che sono pensati per essere montati su un case con una determinata configurazione.
Spesso sono pieni di programmi inutili che girano anche in background.
In linea generale se si hanno manualità e conoscenze per potersi assemblare un PC scegliendosi i vari componenti è sempre meglio farselo da soli o farsi assistere da un tecnico che acquistare un preassemblato e di norma si risparmia pure.
Poi ci sono casi e casi. Immagino che con i prezzi che ci sono oggi sulle schede video e la disponibilità nel mercato, acquistare quel PC per te sia stata sicuramente una scelta valida.

Sì, il punto è che i preassemblati spesso non ti danno la libertà di smanettare con i componenti come nei PC da assemblare.
Spesso ti ritrovi componenti come scheda madre, dissipatore e alimentatore con formati proprietari che sono pensati per essere montati su un case con una determinata configurazione.
Spesso sono pieni di programmi inutili che girano anche in background.
In linea generale se si hanno manualità e conoscenze per potersi assemblare un PC scegliendosi i vari componenti è sempre meglio farselo da soli o farsi assistere da un tecnico che acquistare un preassemblato e di norma si risparmia pure.
Poi ci sono casi e casi. Immagino che con i prezzi che ci sono oggi sulle schede video e la disponibilità nel mercato, acquistare quel PC per te sia stata sicuramente una scelta valida.
Grazie davvero, senza sarcasmo, comunque qualcosina la so 15/20 configurazioni le avrò messe su con le mie mani, a differenza di quanto creda il mattacchione saccente fenomeno che ha risposto qua sopra con lo svarione che nel pc in questione ci fosse la ram montata in single channel (Cosa che non é abbiamo appurato) Comunque assolutamente, volevo la 3060ti, drako ti rapina la meno cara sta a 899 mi pare, con la plusvalenza ps5 ripeto, mi son pinzato il tutto si può dire a 1050 euro, che visti i tempi che corrono non è male, in periodo normale avrei speso paro paro lo stesso, e io stesso non sono mai stato uno da preassemblati

Visti i prezzi attuali si può dire che dal puro lato delle prestazioni hai fatto un buon affare con quel pre-assemblato.
Io volevo rifarmi una build per il 2K con una 3070 ma quando guardo i prezzi mi sento male. Devo anche cambiare monitor quindi figuriamoci.

Comunque ammettilo che la discussione è andata in vacca quando hai detto che tra single channel e dual channel non c'era differenza. Tra l'altro non sapevi neanche tu che che le avevi in dual. ?
Sugli alimentatori è più un fatto di sicurezza. Se hai un 550W magari ci giochi con una 3060ti, ma se fra due o tre anni vuoi fare un upgrade alla scheda video? Meglio stare larghi. Non è un consiglio che si dà solo oggi, ma è sempre stato così.

Sul discorso PS5 non so che dirti. Se pensi di non utilizzarla più in futuro puoi rivenderla a buon prezzo adesso dato che ancora sono introvabili.
Non so a cosa ci giocano oggi con una PS5 dato che praticamente non ci sono giochi in esclusiva. Al lancio mi faceva gola il remake di Demon's Souls ma è pur sempre il remake di un gioco vecchio di 10 anni. Tempi bui per il gaming...
L'idea di vendere la PS5 per poter acquistare un monitor 2K per giocare da PC per me è ottima.
Poi dipende da te, se sei interessato ai futuri titoli esclusivi della console.

Quando basta un 500w pure per una 3080

No.

Ma quando mai ahahah, me lo posti?

ce ne sono diversi. Differenza netta, a seconda del gioco.

cambiare la RAM non invalida la garanzia.
Se hai preso un PC dove cambiare la RAM invalida la garanzia, hai buttato i tuoi soldi.
10 FPS in più sono tanti.

va alla grande perché non hai termini di paragone.
Non so esattamente il modello che hai preso, ma il più delle volte è davvero roba modesta già a partire dalla scheda madre.

Gli alimentatori sono una fissa di certe persone fissate oltre ogni limite.

O regge oppure il il regolatore di tensione si brucia. È una cosa fisica con limiti fisici e non potrà mai al mondo brucciate qualcosa nel pc.
ma non facciamo disinformazione ! Non serve che arrivi a bruciare una PSU per danneggiare nel tempo i componenti.
Detto questo, negli assemblati di marche note non vengono usati solitamente cattive PSU come qualità, ma solo dimensionate "giuste giuste".
Non è quasi mai la PSU il problema.

Buongiorno, sono riuscito ad acquistare una PS5 neanche un mese fa, allo stesso tempo per puro culo ho trovato un'imperdibile offerta per una 3060ti con un i5 10400, ora mi ritrovo però con entrambi, pc e ps5, diciamo che monetizzare, anche qualcosa in più vendendo ps5 non mi dispiacerebbe, rientrerei dei molti soldi spesi non essendo minimamente ricco, e ad essere del tutto sincero, oltre i grilletti adattivi, dopo aver finito qualche gioco su ps5, venendo da un passato da pc gamer, mi accorgo di quanto comunque anche solo a livello tecnico sia una console comunque che non offre nulla di eclatante visivamente, ad esempio re 8 village l'ho trovato parecchio sotto tono (Riflessi, dettagli e ombre in ambienti esterni, sembrava un gioco ps4 ad inizio gen ai miei occhi in alcuni frangenti) Quindi ho avuto una bella ridimensionata delle mie aspettative su ps5, un'altra cosa che mi domando, ignorantemente, non sto giocando a 4k nativo su ps5 vero? Ne tantomeno sto giocando a dettagli "Ultra" Come se lo facessi su contro parte pc o sbaglio? Ad esempio se in futuro prendessi un monitor 2k (Ora ho un FHD a 144) Godrei due volte di più con la 3060ti vero? Ho visto anche alcune comparison, e il 2k del pc sembra superare il "4k" Della ps5 o sbaglio? Come vedete ho tanti dubbi, ditemi la vostra, su cosa fareste considerando che realisticamente non potrei permettermi di tenere entrambe a livello economico, o meglio sarebbe ottimale rientrare di qualche soldo
per cercare di rispondere a questo, prima di divagare sul resto, la scelta è solo tua.
Tecnicamente una consolle non sarà mai competitiva con un PC, quindi se il tuo dubbio è solo quello, vendi la PS5 e stai sereno.
Per contro la consolle permette un gaming con "meno pensieri", quindi a parte dell'utenza va benissimo così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro