DOMANDA Vendere oro (domande da neofita)

Pubblicità
Tipo per @alvy avrebbe senso, piuttosto che spendere per cassetta e assicurazione, vendere e investire tutto il ricavato in un ETF che replica l’oro?

Tipo per @alvy avrebbe senso, piuttosto che spendere per cassetta e assicurazione, vendere e investire tutto il ricavato in un ETF che replica l’oro?
No nel suo caso essendo oro da gioielli è esente da tasse, se prende un ETF è soggetto ad tasse del 26% sulle future plusvalenze, non che al 0,2% annuale di imposta di bollo per il conto titoli
Quindi meglio i gioielli

Sentito @alvy ? Crea una cavità in una parete e ricementa

EDIT: @alvy non sto scherzando, la cassaforte la trovano.

@Maniac145 bisogna comunque fare il paragone tra tasse e spese per cassetta in banca

Ultima modifica:
mi sono deciso a toglierlo una buona parte dopo aver valutato le alternative

ho conttato il compro oro che lo valuta circa 98 euro ad oggi

mi ha chiesto però prima di andare e prendere appuntamento una foto

scrivono questo
Questo ci permette di organizzare al meglio il tuo appuntamento e di calcolare con precisione il tempo necessario. ✅
Negli ultimi tempi capita spesso che ci venga comunicato un peso indicativo di circa 500 grammi, ma poi in negozio arrivano 5 chili di oro. Questo crea inevitabilmente ritardi e disagi ai clienti successivi.

📌 Con una semplice foto possiamo gestire tutto con più precisione e senza attese.
Se ci invii la foto, acquisteremo solo gli oggetti visibili in quella foto.
Assicurati quindi di includere tutto ciò che intendi portare.

Se preferisci non inviare una foto, nessun problema: puoi comunicarci anche solo il peso approssimativo degli oggetti. (È normale che le bilance di casa non siano precise, quindi capiamo eventuali piccole differenze.)

🟩 Importante: gli oggetti devono arrivare integri.
🟥 Non acquistiamo oggetti smontati o modificati, poiché la legge potrebbe considerarli alterati per impedirne il riconoscimento.

➡️ Ricorda: acquisteremo soltanto il peso concordato durante la prenotazione e solo oggetti non modificati. ✅

Se desideri portare altri oggetti o altre persone che vogliono vendere oro, ti chiediamo semplicemente di avvisarci in anticipo.

Questo messaggio serve solo a garantire puntualità, evitare attese e fare in modo che ogni cliente venga servito nell’orario previsto.

Grazie mille per la collaborazione, te ne saremo davvero grati! 🙏♥️

---------------------------

Ora mandare una foto può incorrere in qualche rischio,problema?

scusate la paranoia!

mi sono deciso a toglierlo una buona parte dopo aver valutato le alternative

ho conttato il compro oro che lo valuta circa 98 euro ad oggi

mi ha chiesto però prima di andare e prendere appuntamento una foto

scrivono questo
Questo ci permette di organizzare al meglio il tuo appuntamento e di calcolare con precisione il tempo necessario. ✅
Negli ultimi tempi capita spesso che ci venga comunicato un peso indicativo di circa 500 grammi, ma poi in negozio arrivano 5 chili di oro. Questo crea inevitabilmente ritardi e disagi ai clienti successivi.

📌 Con una semplice foto possiamo gestire tutto con più precisione e senza attese.
Se ci invii la foto, acquisteremo solo gli oggetti visibili in quella foto.
Assicurati quindi di includere tutto ciò che intendi portare.

Se preferisci non inviare una foto, nessun problema: puoi comunicarci anche solo il peso approssimativo degli oggetti. (È normale che le bilance di casa non siano precise, quindi capiamo eventuali piccole differenze.)

🟩 Importante: gli oggetti devono arrivare integri.
🟥 Non acquistiamo oggetti smontati o modificati, poiché la legge potrebbe considerarli alterati per impedirne il riconoscimento.

➡️ Ricorda: acquisteremo soltanto il peso concordato durante la prenotazione e solo oggetti non modificati. ✅

Se desideri portare altri oggetti o altre persone che vogliono vendere oro, ti chiediamo semplicemente di avvisarci in anticipo.

Questo messaggio serve solo a garantire puntualità, evitare attese e fare in modo che ogni cliente venga servito nell’orario previsto.

Grazie mille per la collaborazione, te ne saremo davvero grati! 🙏♥️

---------------------------

Ora mandare una foto può incorrere in qualche rischio,problema?

scusate la paranoia!
Ormai sembra che scrivano tutti come ChatGPT

Comunque prima di fare altre considerazioni, sarebbe meglio che togliessi riferimenti alla tua zona e al negozio, che avevi scritto in un post precedente

Vabbè
Tornando al tuo discorso, devi fidarti della professionalità del compro oro, non hai altre scelte.

Altrimenti dovremmo sospettare che possa accordarsi coi ladri per dividersi il bottino o spifferare come chiacchiera.

Ma non penso gli convenga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro