DOMANDA Vendere oro (domande da neofita)

Pubblicità
Ma scusa mica vai in giro con un biglietto sulla testa con scritto "ho 4000€ in tasca derubatemi!"

Ma non puoi farti accompagnare da qualche amico?

Ah scusa ho visto ora, sono 36 Mila euro...
Tanti

Ma non potresti recarti in più stepp?

Tipo 50-100 grammi alla volta?
eventualmente pure potrebbe essere un idea ma preferirei fare tutto in una volta

eventualmente pure potrebbe essere un idea ma preferirei fare tutto in una volta
Secondo me non è una buona idea e soprattutto non è una buona idea venderlo tutto

Se io fossi in te me venderei metà adesso e l' altra metà la terrei per il futuro, tanto il valore non solo rimarrà alto ma non potrà che aumentare ancora

Secondo me non è una buona idea e soprattutto non è una buona idea venderlo tutto

Se io fossi in te me venderei metà adesso e l' altra metà la terrei per il futuro, tanto il valore non solo rimarrà alto ma non potrà che aumentare ancora
Mia madre si è presa molto paura perché settimana scorsa hanno tentato furto nella notte alla persona sotto di lei che era in casa, poi sono scappati. In zona molti furti e i carabinieri confermano che vanno in cerca d'oro viste pure le quotazioni. Viviamo in affitto quindi investire in sistemi costosi di allarme non è il caso e preferisce quindi proprio toglierlo

Mia madre si è presa molto paura perché settimana scorsa hanno tentato furto nella notte alla persona sotto di lei che era in casa, poi sono scappati. In zona molti furti e i carabinieri confermano che vanno in cerca d'oro viste pure le quotazioni. Viviamo in affitto quindi investire in sistemi costosi di allarme non è il caso e preferisce quindi proprio toglierlo
ma tenerlo in una cassetta di sicurezza in una banca?

non so se hai letto dove sta ad esempio il negozio che ho scritto... zone di camorra e criminalità, poi ovviamente magari sono io a farmi troppe paranoie, ma che ne so pagherei pure un servizio di guarda giurata o simili per stare tranquillo
Vai in taxi e fatti lasciare lì di fronte.
Oppure fai un sopralluogo prima.
Oppure lasci giù al negozio i tuoi e poi parcheggi.

Hai letto di gente che si apposta fuori dal compro oro?

Tra l’altro puoi pure bloccare il prezzo a distanza fino a 24h prima, se proprio sei intenzionato, approfittane.

Comunque se ti deve entrare qualcuno in casa, non è che sa prima che hai venduto l
l’oro, a meno che non appendi un cartello alla porta.

Potrebbero derubarti pure mentre lo porti in banca, se è per questo.

Poi magari i ladri ci stanno leggendo e si appostano

Ultima modifica:
Vai in taxi e fatti lasciare lì di fronte.
Oppure fai un sopralluogo prima.
Oppure lasci giù al negozio i tuoi e poi parcheggi.

Hai letto di gente che si apposta fuori dal compro oro?

Tra l’altro puoi pure bloccare il prezzo a distanza fino a 24h prima, se proprio sei intenzionato, approfittane.

Comunque se ti deve entrare qualcuno in casa, non è che sa prima che hai venduto l
l’oro, a meno che non appendi un cartello alla porta.

Potrebbero derubarti pure mentre lo porti in banca, se è per questo.

Poi magari i ladri ci stanno leggendo e si appostano
ho contattato il negozio ti vogliono telefonare prima per prendere l'appuntamento perchè hanno molta richiesta (ho detto gli facevo sapere appena decidevo)

si ma se entrano e non trovano nulla finisce li....ma trovarsi senza niente sarebbe ancora peggio....

l'idea di un cartello ho venduto tutto l'oro fuori la porta non è male :D
Resto del idea che venderlo tutto non ha senso a meno che non hai debiti impellenti
io concordo ma non mi sento sicuro ad averlo in casa

Comincia a informarti in banca per vedere quanto ti costa, sperando che non ti eroda tutto il valore dell’oro col tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro