DOMANDA Vendere oro (domande da neofita)

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
63
Volevo togliere un po di oro che ho in casa (regali di battesimo, comunione ed altro che sta buttato li a prendere polvere)

1) é un momento che le quotazione sono buone per farlo?
2) come capire che ti stanno facendo una quotazione buona senza fregarti?

insomma qualche consiglio da chi ne capisce :)

Volevo togliere un po di oro che ho in casa (regali di battesimo, comunione ed altro che sta buttato li a prendere polvere)

1) é un momento che le quotazione sono buone per farlo?
2) come capire che ti stanno facendo una quotazione buona senza fregarti?

insomma qualche consiglio da chi ne capisce :)
1) si l'oro è abbastanza alto al momento
2) le quotazioni dei compro oro sono on line, ovviamente l'oro comemrciale (quello dei gioielli per intenderci) non è oro puro ma soluittamente oro a 18 carati che ha una valutazione inferiore rispetto all'oro puro.

Se hai oro da investimento invece quello è oro puro e lo pagano di più

ad esempio su google i primi siti sul 18 carati ad esempio vedo

Quotazione Oro usato 18 Kt750,0091,53 €
altro sito 78 euro

un compro oro dove abito 74 euro

vorrei capire la realtà :D

altro sito 78 euro

Vai dove la quotazione è migliore (ossia dove te lo pagano di più)

Ultima modifica:
Ma per venderlo, in teoria, dovresti avere prove di acquisto, come garanzia che non sia rubato?

Che cosa richiedono i compro oro?

Prendono la qualunque?Immagino chi si, chi no

da alcuni video visto su compratori ufficiali su tik tok servono tutti i tuoi documenti, ti pagano con bonificio istantaneo e credo firmi qualcosa in cui dichiari tutto ciò

tipo nel mio caso non saprei dove prendere ricevute o simili di regali di battesimo comunione ecc ecc

Vai dove la quotazione è migliore (ossia dove te lo pagano di più)
conosco un gioielliere in zona,magari vedo se me lo valuta o quantomeno pesa lui in modo poi da poter andare da chi lo valuta di piu (cosi almeno so peso anche sicuro)

Ultima modifica da un moderatore:

altro sito 78 euro

Io son stato proprio sabato da una nota catena di compro oro che fa pubblicità anche in tv e mi è stato valutato 81€/gr

la quotazione dell'oro varia di giorno in giorno, di conseguenza quello che stava una settimana fa è differenmte da quello che tio danno oggi e sarà differente da quello che ti daranno tra una settimana.

In un reel poi uno diceva che, per esempio, se uno sta a Milano, avrà spese di affitto più alte e quindi ci dovrà guadagnare di più

il punto che navigando su internet su vari siti di compro oro vedo le quotazione oro 18 carati

c'è ne sono 2 dove abito nelle vicinanze e quotano ad esempio oggi 76 euro al grammo
un altro a 50 km da casa 93 euro al grammo

Parliamo di una differenza bella marcata, questo non riesco a spiegarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro