Velocizzare Packard Bell imedia s2870

namelesseta

Nuovo Utente
6
3
Ciao ragazzi, non so se sia la categoria giusta, però posto qua sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Allora ho questo PC che ultimamente non è il massimo in termini di velocità, sopratutto quando in multitasking, inizia a rallentare anche con 2 programmi (photoshop+chrome esempio). Ultimamente volevo imparare Android Studio, ma purtroppo è lentissimo e sono impossibilitato a farlo.

E' un preassemblato e queste sono le caratteristiche:
scheda madre: Packard Bell imedia s2870
cpu: Intel Pentium G645 Sandy Bridge 2 core 2 thread + Grafica integrata(Intel Hd Graphics)
Ram: 4gb DDR3 singolo chip

Cosa potrei fare, cambiare RAM? cambiare CPU? (La grafica è integrata, però ho provato ad aprire il case e non sembra che si possa mettere una nuova scheda.. però non so, non ho mai assemblato un PC)Qualsiasi consiglio ben accetto!
Cosa potrei fare per migliorarlo? Grazie in anticipo ragazzi!
 

Allegati

  • 20180901_015220.jpg
    20180901_015220.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 816
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, dalla foto è coperto, ma ci dovrebbe essere un secondo slot per inserire un altro banco di ram da 4gb ddr3 (volendo anche 8gb)
se i programmi si impallano è principalmente per quello (poca ram)
consiglio di valutare pure l'acquisto almeno di un disco ssd da 120gb a 28€ su amazon e di reistallare il sistema operativo sul nuovo disco. attivando la modalità AHCI nel bios.
https://www.amazon.it/dp/B01N6JQS8C/?tag=tomsforum-21 (è proprio il minimo come ssd, ce ne stanno pure di migliori ma a prezzi superiori ovviamente)
ram https://www.amazon.it/dp/B00O1HEEHS/?tag=tomsforum-21 ma non ti assicuro la compatibilità (come non te l'assicura nessun altro XD)
volendo la ram dato che è ormai vecchia potrsti trovare qualcosa sull'usato
questo per photoshop e internet (chrome)
se ci vuoi giocare dovrai inserire pure una scheda video, ma a questo punto mi sa che ti conviene fare un nuovo pc base.
i preassembrati putroppo non sono quasi mai un granchè.
 
  • Mi piace
Reazioni: namelesseta

namelesseta

Nuovo Utente
6
3
Grazie mille @SiRiO; Purtroppo non posso assemblarne uno nuovo perchè, essendo disoccupato, non ho molti fondi a disposizione. Il pc non mi serve tanto per il gaming, ma per Photoshop(che a volte proprio sta lì impallato per periodi anche abbastanza lunghi).
Hai ragione, sotto al lettore DVD c'è uno slot per la RAM.
Potrei provare a mettere la RAM ed il SSD però non vorrei sbagliare a prendere i componenti, che magari dopo non sono compatibili con il modello della scheda madre... Cioè dovrei farmi prestare i soldi, e non vorrei buttarli via così. Come faccio a capire se un determinato componente è compatibile o no? Scusate ma non ho mai assemblato un pc e non so da dove cominciare a scegliere i prodotti giusti..

EDIT:
Un'altra cosa ragazzi, qualcuno sa dirmi a cosa servono queste slot? Grazie
 

Allegati

  • 20180901_122135.jpg
    20180901_122135.jpg
    4.3 MB · Visualizzazioni: 427
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
quelli sono gli slot pci express, quello lungo per una scheda video dedicata, quello piccolo per schede d'espansione come una wifi.
ma non potrai montare schede video a doppio slot per via del poco spazio.
per la compatibilità non si puo sapere a priori, ci si puo solo attenere al tipo di attacco, tu hai dd3, quindi tutte le ddr3 entrano fisicamente nel suo alloggio, se poi non te la riconosce ne serve una di un altra marca, compra via amazon ed in caso fai recesso entro 30giorni, ti rimborsano e ne prendi un altra, magari di un marchio noto che costa un po di più.
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille @SiRiO; Purtroppo non posso assemblarne uno nuovo perchè, essendo disoccupato, non ho molti fondi a disposizione. Il pc non mi serve tanto per il gaming, ma per Photoshop e Android Studio(che a volte proprio sta lì impallato per periodi anche abbastanza lunghi).
Hai ragione, sotto al lettore DVD c'è uno slot per la RAM.
Potrei provare a mettere la RAM ed il SSD però non vorrei sbagliare a prendere i componenti, che magari dopo non sono compatibili con il modello della scheda madre... Cioè dovrei farmi prestare i soldi, e non vorrei buttarli via così. Come faccio a capire se un determinato componente è compatibile o no? Scusate ma non ho mai assemblato un pc e non so da dove cominciare a scegliere i prodotti giusti..

EDIT:
Un'altra cosa ragazzi, qualcuno sa dirmi a cosa servono queste slot? Grazie

Con quel processore non vai da nessuna parte.
Ti serve per forza una scheda video dedicata e che sia adatta.
Ram minimo 8gb.

Potresti cercare i componenti nell' usato così risparmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili