Salve a tutti, da una settimana ho attivato fastweb joy con opzione ultrafibra gratis per 6 mesi.
Non essendo molto esperto per quanto riguarda velocita varie vi chiedo aiuto.
Sono collegato in ftts e questi sono gli speed test effettuati da telefono e da pc:
mio telefono (nexus 5x) : D=61,59Mbps U=28,59Mbps ping=9ms (se mi sposto in camera accanto prendo 35mbps)
su iphone 5 di mio padre: D=41.87 U=27,91 ping=9ms (se si sposta di una camera soltanto becca 25Mbps in down.
pc: D=28.98Mbps U=25.59Mbps ping=8ms
Ho provato a collegare pc con cavo lan ed ho: D=61.57 U=28.37 ping=9
tutti i test sono stati effettuati attaccati al modem.
Volevo sapere perchè sul computer il download e l'upload sono inferiori di molto, perche' c'e' cosi tanta differenza con e senza cavo e se avendo, per ora, attivato ultrafibra è normale navigare al massimo a 60Mbps.
Grazie mille!
Non essendo molto esperto per quanto riguarda velocita varie vi chiedo aiuto.
Sono collegato in ftts e questi sono gli speed test effettuati da telefono e da pc:
mio telefono (nexus 5x) : D=61,59Mbps U=28,59Mbps ping=9ms (se mi sposto in camera accanto prendo 35mbps)
su iphone 5 di mio padre: D=41.87 U=27,91 ping=9ms (se si sposta di una camera soltanto becca 25Mbps in down.
pc: D=28.98Mbps U=25.59Mbps ping=8ms
Ho provato a collegare pc con cavo lan ed ho: D=61.57 U=28.37 ping=9
tutti i test sono stati effettuati attaccati al modem.
Volevo sapere perchè sul computer il download e l'upload sono inferiori di molto, perche' c'e' cosi tanta differenza con e senza cavo e se avendo, per ora, attivato ultrafibra è normale navigare al massimo a 60Mbps.
Grazie mille!
Ultima modifica: