PROBLEMA Velocità visualizzazione anteprima immagini

Pubblicità

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
45
Ciao a Tutti .. ho questa particolarità .. che mi sono spiegato "forse" .. ma vorrei capire se c'è un rimedio ..

se utilizzo file manager di Windows ed entro in una cartella con decine centinaia di foto .. l'anteprima appare velocemente .. mentre se utilizzo ..
Whatsup Web - Faccialibro o altro via browser e voglio postare una foto .. entrando nella stessa cartella di cui sopra .. ci mette una vita .. alcune volte anche 1 minuto.

MB Asus Rog
processore Intel I7 ultima generazione
64 gb di memoria
dischi solo SSD PCLE 4.0 .. senza indicizzazione

La risposta che mi sono dato è che via web .. quei programmi/interfacce vengono "castrati" o dall'antivirus/malware (ESET Smart Security Premium) .. o da altro

Può essere? .. cosa potrei fare per risolvere?

Ultima modifica:
Ciao a Tutti .. ho questa particolarità .. che mi sono spiegato "forse" .. ma vorrei capire se c'è un rimedio ..

se utilizzo file manager di Windows ed entro in una cartella con decine centinaia di foto .. l'anteprima appare velocemente .. mentre se utilizzo ..
Whatsup Web - Faccialibro o altro via browser e voglio postare una foto .. entrando nella stessa cartella di cui sopra .. ci mette una vita .. alcune volte anche 1 minuto.

MB Asus Rog
processore Intel I7 ultima generazione
64 gb di memoria
dischi solo SSD PCLE 4.0 .. senza indicizzazione

La risposta che mi sono dato è che via web .. quei programmi/interfacce vengono "castrati" o dall'antivirus/malware (ESET Smart Security Premium) .. o da altro

Può essere? .. cosa potrei fare per risolvere?
No, in realtà non è normale..
Per toglierti il dubbio perché non disattivi ogni antivirus e provi ad aprire quella cartella con WhatsApp WEB?

disabilitato .. è sicuramente migliorato .. ma non è lineare .. nel senso che alla prima scansione di 1 cartella di N .. più veloce di prima ma comunque più lento del file manager .. poi proseguendo con le scansione di cartelle diverse .. la velocità è sicuramente migliorata

è comunque più lento del file manager .. ho provato con Whatsup Web

riprovato anche con Faccialibro avendo gli stessi riscontri .. sembra proprio l'antivirus .. ma non posso disabilitarlo

Ultima modifica da un moderatore:
disabilitato .. è sicuramente migliorato .. ma non è lineare .. nel senso che alla prima scansione di 1 cartella di N .. più veloce di prima ma comunque più lento del file manager .. poi proseguendo con le scansione di cartelle diverse .. la velocità è sicuramente migliorata

è comunque più lento del file manager .. ho provato con Whatsup Web
Utilizzi per caso programmi per la manutenzione di Windows? Del tipo quelli per liberare spazio?

Utilizzi per caso programmi per la manutenzione di Windows? Del tipo quelli per liberare spazio?
No nessun programma del genere .. mai usato ..

il pc ha circa 3 mesi .. ed ho installato solo il necessario .. es. Office-Photoshop .. nessun programma di gestione dei dischi

l'unica altra info che posso dare è .. prima utilizzavo hard disk normali indicizzati .. mai avuto sto problema

Lo so .. per quello l'avevo disattivata immediatamente appena installato Windows .. ma se la tolgo ho il problema e aspettare 30 secondi 1° minuto per postare una foto mi fa girare i cosidetti .. e non sono riuscito a trovare altre soluzioni per il momento

Ritorno sul problema .. cosa da non credere ma nonostante l'indicizzazione .. il problema rimane .. anzi ne ho trovato uno nuovo

stamattina visto che il problema si è ripresentato .. ho pensato di eliminare di nuovo come avevo fatto da subito l'indicizzazione e ......
file manager-> tasto dx sul disco -> proprietà -> atteso 15 secondo prima che apparisse la videata

per curiosità richiuso e rifatto .. appare immediatamente come dovrebbe essere

continuo a pensare che sia ESET anche se l'avevo identico nell'altro pc .. che uso tutt'ora senza questo problema

che sia qualche settaggio sulla MB ?

Ultima modifica:
Nuova info .. acceso pc e immediatamente come prima azione -> file manager -> Proprietà su uno degli SSD -> 20/40 secondi di attesa per la finestra -> chiuso -> riprovato più volte -> finestra immediata su qualsiasi SSD

mentre la visualizzazione delle miniature rimane identica

boh non ci capisco na cippa di cosa possa essere

Che browser stai usando?

PS: non fare multiposting che non è consentito, se devi aggiornare il messaggio, clicca su modifica e magari aggiungi il nuovo messaggio con dicitura "EDIT" o "AGGIORNAMENTO".

sia Edge che uso io che Chrome che usa la mia padrona .. hanno lo stesso problema

mi è venuta l'idea di reinstallare il tutto

Secondo me è solo un problema di cache delle anteprime.

Se la cartella è stracolma di foto di grosse dimensioni, non è inusuale questo comportamento.

Che ssd hai?
Hai la possibilità di mostrare uno screen con Crystadisk INFO?
Quanto spazio libero hai?

Hai provato banalmente a dividere in sottocartelle le foto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro