PROBLEMA Velocità usb 3.0 instabile

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Salve, come da oggetto ho un problema che riguardala mia penna usb 3.0, durante la copia dei file su di essa ho dei cali di velocità. All'inizio della copia dei file la velocità si attesta 60MB al secondo circa ma dopo una decina di secondi la velocità scende e durante la copia di 8 GB circa di dati la velocità scende drasticamente a pochi KB anche 0. Sapete spiegarmi il motivo?
questa è la pendrive:
https://www.amazon.it/gp/product/B00DQGBYDC/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Ciao @SiRiO , si ho fatto svariati test con crystaldisk e dai risultati ottenuti posso dire che è in ottime condizioni e perfettamente funzionante. Potresti spiegarmi meglio la questione del peso di tanti piccoli file?

si ovviamente si parlava di porta usb 3.0 comunque alla fine ho risolto, come già detto il trasferimento o meglio la scrittura di piccoli file sulla pendrive, essendo un operazione molto pesante, diminuisce le prestazioni della pennetta allungando i tempi. Ho provato a scrivere la stessa mole di dati su una pendrive 2.0 ed ha impiegato mezzora mentre con la pendrive 3.0 solo 7 minuti.

il fatto che sia 2.0 o 3.0 non incide sulla velocità di scrittura dei file piccoli, dato che non si arriva a saturare la banda della usb 2.0 (sui 40MB/s)
ci sono pendrive usb 2.0 piu veloci delle 3.0 in scrittura dei file piccoli, questo perchè dipende dalle prestazioni delle memorie.
la differenza tra una pendrive economica e una top sta proprio li.
perchè i file piccoli sono pesanti è facile da capire.
immagina un postino che deve fare le consegne, ci mette molto di più a consegnare 100 pacchi da 4kg che un pacco solo da 400kg
comunque in linea di massima quelle sandisk per quanto costano non sono male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro