RISOLTO Velocità trasferimento NAS rete locale

Pubblicità

yoma666

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Buonasera,
Con un NAS collegato in rete locale (synology ds218), quanto deve essere la velocità di trasferimento massima che può arrivare:
- Trasferendo da un hard disk interno tradizionale a 7200rpm?
- trasferendo da un hard disk usb 3.0?

Grazie

Se sono entrambi collegati alla rete in Gigabit, il limite teorico massimo è questo. In pratica dipenderà sa molti fattori, velocità di lettura dall'hard disk del PC, velocità dei dischi nel NAS, file piccoli (più piccoli della dimensione dei settori nel nas), ecc

ho provato a trasferire dei file belli grandi (50gb) ma vedo che trasferisce a 10mbps.... da un usb 3.0 a NAS tramite ethernet....

non mi sembra normale?

ho provato a trasferire dei file belli grandi (50gb) ma vedo che trasferisce a 10mbps.... da un usb 3.0 a NAS tramite ethernet....

non mi sembra normale?

Hai fatto un test di velocità al disco usb 3.0? Magari il controller dell'adattatore sata --> usb fa schifo e quello è il problema. Sempre che il disco sia decente...

Su CrystalDiskMark mi da in lettura 95,66 - 0,573 - 95,84 - 0,547 mb/s in lettura e 95,83 - 1,161 - 95,84 - 1,138 mb/s in scrittura..

No il trasferimento l'ho fatto tramite rete locale dal percorso di rete di windows 10

Ottimo, abbiamo escluso pure il software sinology. Ora fai una cosa: entra nella gestione del nas e controlla che la scheda di rete integrata abbia stabilito un collegamento gigabit.

Domanda probabilmente inutile ma non costa nulla: raggiungi 10 Mbps non 10 MBps, giusto?

Ciao,
il trasferimento mi va a 10-11 Mb/s... (ho provato a trasferire dei file sia da HD esterno UBS3 che da HD interno che da un M2 NVme)
Utilizzo una rete locale cablata collegata ad uno Switch Netgear Gigabit.

All'interno del NAS sullo stato della rete mi dice: 1000 Mbps, Duplex completo, MTU 1500

Ciao,
il trasferimento mi va a 10-11 Mb/s... (ho provato a trasferire dei file sia da HD esterno UBS3 che da HD interno che da un M2 NVme)
Utilizzo una rete locale cablata collegata ad uno Switch Netgear Gigabit.

All'interno del NAS sullo stato della rete mi dice: 1000 Mbps, Duplex completo, MTU 1500

Possibile che sia attiva qualche forma di crittografia sul nas? Dal pannello del sinology vedi l' utilizzo della sua cpu realtime ed è elevato durante i trasferimenti?

I cavi di rete sono almeno cat 5e?
si sono tutti di categoria 5e

Possibile che sia attiva qualche forma di crittografia sul nas?
come posso vederla sul synology?

Dal pannello del sinology vedi l' utilizzo della sua cpu realtime ed è elevato durante i trasferimenti?
la cpu durante i trasferimenti si attesta sul 6% mentre la ram sul 27%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro