- Reazioni
- 14,263
- Punteggio
- 253
Quindi un disco easy, non da NAS.Il disco in questione e’ un BARRACUDA da 3TB
Corretto?
Se fai un trasferimento PC->NAS com'è la situazione?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi un disco easy, non da NAS.Il disco in questione e’ un BARRACUDA da 3TB
Si un disco che avevo... non è un WD RED o similari.Quindi un disco easy, non da NAS.
Corretto?
in che senso? tramite il browser dl Synology?Se fai un trasferimento PC->NAS com'è la situazione?
Tu adesso non stai facendoSi un disco che avevo... non è un WD RED o similari.
in che senso? tramite il browser dl Synology?
Lo stesso trasferimento verso il NAS tramite rete locale l'ho fatto provando a trasferire sia da USB3.0, che da un HD interno data, che da un M2 NVme, e il risultato è che trasferisce sempre a 11MB/s.

Modello dello switch?Forse ho sbagliato a scrivere una maiuscola e mi scuso :cav:
il trasferimento mi dice 11MB/s... più tardi controllo nuovamente quanto detto, provo a cambiare cavi e vi dico...
A seguito di un controllo ho appurato che il cavo che avevo dal pc alla rete era 100Mbps e non 1000... ho messo un cavo gigabit e ora mi riconosce tranquillamente il gigabit...
Come sempre i problemi non finiscono. Come provo adesso a trasferire un file mi parte istantaneamente da 100MB/s per poi calare nel giro di 10 secondi a 6MB/s (addirittura ora avvolte va a pochi kb/s e risale a 6...) anche facendo un LAN speed test
Visualizza allegato 346944
Non riesco a capire che succede...! Se trasferisco file “piccoli” sui 100mb mi trasferisce a 100 MB/s, se invece trasferisco file più grandi (sul gb) parte alto e poi scende..
se puo servire ho verificato anche sullo Switch e le prese ethernet in questione me le segna verdi (cioe gigabit)...
C'è il link (in rosso) al post n.10Modello dello switch?
Me lo ero perso :patpat:C'è il link (in rosso) al post n.10
Puoi testare i cavi, ma se le schede di rete si allineano a 1Gbps i cavi dovrebbero essere ok
Fatto ma non è cambiato nienteProva a reinstallare i driver aggiornati della lan sul pc, molto probabilmente non è quello il problema ma provare non costa nulla...