Velocità Telecom e dubbi Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
felice che tu abbia risolto, anzi sai che quasi quasi fossi stato io avrei provato con un profilo a 7mega, magari se hai una linea non palificata ma interrata...

sai cosa è, è che telecom si garantisce mettendo nel contratto "fino a 7mega dove disponibile"... ma del resto lo fan tutti i gestori e come non capirli... il 99% delle volte non puoi sapere a quanto va una linea se non la attivi prima... ci son troppi fattori in gioco...

ah non vorrei sbagliare ma se ti interessa davvero mi pare che i contratti business si attivino anche su codice fiscale senza partita iva... certo non so se son scaricabili ma se paghi la bolletta non credo ci sian problemi... prova a chiamare il 191 commerciale... ;)

ah non vorrei sbagliare ma se ti interessa davvero mi pare che i contratti business si attivino anche su codice fiscale senza partita iva... certo non so se son scaricabili ma se paghi la bolletta non credo ci sian problemi... prova a chiamare il 191 commerciale...
grazie di tutto...ora provo...
felice che tu abbia risolto, anzi sai che quasi quasi fossi stato io avrei provato con un profilo a 7mega, magari se hai una linea non palificata ma interrata...
se nei prossimi tempi mi venisse voglia magari proverò, per ora non ho avuto voglia di tirare troppo la fune per paura che si spezzasse.

adesso velocità anche un po più alta, ma mi è stato dimezzato l'snr? Vuol dire che c'è qualche problema nella mia linea?

Downstream Upstream
Data rate (Kbps)
4643 477
Noise margin (dB)
9.5 23.5
Output power (dBm)
19.0 12.3
Attenuation (dB)
30.5 14.4

no è che sei un po lontano dalla centrale.... se fuori non ci sono i classici pali telefonici è tutto ok e il margine di rumore resisterà... è una conseguenza normale del cambio profilo... se poi hai una palificazione telecom e non i cavi sottoterra inizia a pregare di non avere in futuro cadute di connessione quando sono le ore di punta o nei week end...

quindi la mia "situazione" non può sopportare più di 4 mega?

Se ti hanno portato il margine di rumore in down a 9.5 per farti arrivare ai 4 mega significa che la tua linea non può supportare più di tanto e un rapporto di Segnale/Rumore di 9 e a forte rischio disconnessioni ... :cav:
Un buon rapporto SN deve stare generalmente al di sopra dei 14-15 db. :ok:

Se ti hanno portato il margine di rumore in down a 9.5 per farti arrivare ai 4 mega significa che la tua linea non può supportare più di tanto e un rapporto di Segnale/Rumore di 9 e a forte rischio disconnessioni ... :cav:
Un buon rapporto SN deve stare generalmente al di sopra dei 14-15 db. :ok:

approvo...

al massimo puoi portarlo anche a 6, ma devi essere attaccato alla centrale con cablatura sottoterra nuovissima e il tuo santo protettore fuori la porta a ringhiare ;)
( risultato una 6mega )

approvo...

al massimo puoi portarlo anche a 6, ma devi essere attaccato alla centrale con cablatura sottoterra nuovissima e il tuo santo protettore fuori la porta a ringhiare ;)
( risultato una 6mega )

:asd::asd::asd: mi piace il santo protettore ... fuori dalla porta :lol::lol::lol: ...telefonica naturalmente. :cav:

uff....a me non tanto...vabbè solo in italia si può abitare praticamente in centro a Bologna e arrivare a queste ""folli"" veloctà...sono triste...:muro::muro::muro: :-(

uff....a me non tanto...vabbè solo in italia si può abitare praticamente in centro a Bologna e arrivare a queste ""folli"" veloctà...sono triste...:muro::muro::muro: :-(

Non succede solo a Bologna ... e se succede solo in Italia è anche colpa "nostra". :cav::cav::cav:

da ieri pomeriggio il valore snr si è ristabilizzato sui 14-15, questo valore cambia in base alla congestione della rete o dovrebbe mantenersi costante...c'è una speranza che la mia linea non sia poi così penosa?

Grazie di tutto per ora ^_^

dovreb essere piu costante... se ci sono sbalzi così evidenti forse ci son lavori in corso...
ma il 187 questo non lo sa in genere...

Scusate se rispolvero questa discussione un po' vecchiotta, volevo solo aggiungere che (e il diavolo sia sordo) dopo questi problemi ho deciso di passare ad altro operatore...e...ora navigo con portante a 11mb/s con snr stabile a 12.

nuovaimmagine6.jpg

E' possibile che i problemi non fossero poi così di natura...doppinica...?
Dicendo ciò non voglio fare polemica contro Telecom, mi limito solo a riportare un fatto oggettivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro