Velocità SSD

Pubblicità

Omniadie

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve ragazzi
oggi ho testato il mio SSD con ATTO
posto lo screen
mi sembrano un pò bassini
ho un arc ocz da 250 gb

che ne pensate?
Untitled.webp

@Liupen @Massimo 2967 ragazzi grazie per l interesse.
allora ho attaccato hdd e ssd qui
asrock_z77_extreme4.webp
[TABLE="class: SpecList"]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"][/TD]
[TD]- 4 x SATA2 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10, Intel[SUP]®[/SUP] Rapid Storage and Intel[SUP]®[/SUP] Smart Response Technology), NCQ, AHCI and Hot Plug functions
- 4 x SATA3 6.0 Gb/s connectors[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- 2 x SATA3 6.0 Gb/s connectors by Intel[SUP]®[/SUP] Z77, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10, Intel[SUP]®[/SUP] Rapid Storage and Intel[SUP]®[/SUP] Smart Response Technology), NCQ, AHCI and Hot Plug functions
- 2 x SATA3 6.0 Gb/s connectors by ASMedia ASM1061, support NCQ, AHCI and Hot Plug functions (SATA3_A1 connector is shared with eSATA3 port)

sbagliato a connetterlo?
mancano dei driver?

Ultima modifica:
Dal manuale risulta che due porte SATA 3 sono gestite dal chipset Z77 e due dal controller asm 1061, dalla foto sembra che tu abbia collegato il disco all' asm 1061,prova a spostare il disco sul connettore di fianco.

Untitled.webp
ragazzi sembrerebbe tutto risolto grazie 1000
una domanda da niubbo... la differenza me l hai spiegata @Massimo 2967 ma in sostanza quale era la differenza...?!

Visualizza allegato 162735
ragazzi sembrerebbe tutto risolto grazie 1000
una domanda da niubbo... la differenza me l hai spiegata @Massimo 2967 ma in sostanza quale era la differenza...?!
La differenza è che spesso per aumentare il numero di porte SATA disponibili viene aggiunto un controller aggiuntivo che nel 90% dei casi ha prestazioni inferiori rispetto a quello presente all'interno del chipset (in questo caso il Z 77)

Pubblicità
Pubblicità