PROBLEMA Velocità Sabrent 1TB rocket

Pubblicità

Jackiy

Utente Attivo
Reazioni
132
Punteggio
70
Salve, eseguendo il test del mio SSD Sabrent rocket 1TB con AS SSD Benchmark mi da come risultato 2700 MB/S circa sia in lettura che scrittura.
So per certo che dovrebbe fare più di 3000.
Forse devo settare qualcosa?

Salve, eseguendo il test del mio SSD Sabrent rocket 1TB con AS SSD Benchmark mi da come risultato 2700 MB/S circa sia in lettura che scrittura.
So per certo che dovrebbe fare più di 3000.
Forse devo settare qualcosa?

Ciao! Da quanto lo hai questo SSD? Prova a fare un controllo con Crystaldiskinfo per vedere la salute del tuo SSD!

Ciao! Da quanto lo hai questo SSD? Prova a fare un controllo con Crystaldiskinfo per vedere la salute del tuo SSD!
E' nuovo, neanche 3 giorni. Ho già controllato col programma è perfetto. Secondo me devo settare qualcosa dal bios o via software.. non è lento eh. Però ho visto che i test danno sempre più di 3000mbs rispetto ai miei 2700

a me fa circa 32000, ma puo`essere che devi fare degli aggiornamenti specie sul bios a me fa sui 3,2~3.3gb/s

Io, prima di fasciarmi la testa, rifarei il test con crystal disk mark ed atto disk benchmark e controllerei le temp durante il bench.

TI ricordo che il disco va messo nello slot m.2 sopra la gpu.

Io, prima di fasciarmi la testa, rifarei il test con crystal disk mark ed atto disk benchmark e controllerei le temp durante il bench.

TI ricordo che il disco va messo nello slot m.2 sopra la gpu.
Le temperature non superano mai i 42° durante il test. In ogni caso ho già fatto la prova sia nel 1 che nel 2 slot e non cambia niente. Anche perchè so per certo che nella ASUS Tuf x570 plus è indifferente lo slot. Anzi è meglio il 2 perchè non è tra la gpu e la cpu dove c'è molto più calore. Non è li il problema.

3rd Gen AMD Ryzen™ Processors :
1 x M.2 Socket 3, with M Key, Type 2242/2260/2280/22110(PCIE 4.0 x4 and SATA modes) storage devices support
2nd Gen AMD Ryzen™ Processors :
1 x M.2 Socket 3, with M Key, Type 2242/2260/2280/22110(PCIE 3.0 x4 and SATA modes) storage devices support
AMD X570 chipset :
1 x M.2 Socket 3, with M Key, Type 2242/2260/2280/22110(PCIE 4.0 x4 and SATA modes) storage devices support

Non è assolutamente indifferente, il primo slot sfrutta le linee per lo storage generate dalla cpu ( gen4 con ryzen 3000, gen3 con precedenti), il secondo quelle del chipset. Le prestestazioni potrebbero non essere modificate: dipende da quanta banda tra chipset e cpu sfrutti per altro.
Aspetto i test con gli altri 2 bench. Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro