velocità ram minore

Pubblicità

Gianmaria Mac Mount

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, andando nel bios della mia scheda madre (ho una Asrock h87 pro 4) ho visto che le ram vanno a 1333 mhz, ma le mie sono a 1600 mhz. come aumento la velocità delle ram? Scusate se sono così nabbo :asd:

Comunque puoi aumentarle tramite BIOS all'avvio del PC...nella sezione RAM puoi cambiare i timing delle latenze, i Mhz , voltaggio e altre cose.

Ciao a tutti, andando nel bios della mia scheda madre (ho una Asrock h87 pro 4) ho visto che le ram vanno a 1333 mhz, ma le mie sono a 1600 mhz. come aumento la velocità delle ram? Scusate se sono così nabbo :asd:
a default le ram vengono settate a 1333mhz e con timing a cazzum...entra nel bios e sulla sezione overclocking, guarda la dicitura xtreme memory profile (XMP) e metti su enabled

strano :boh:

Prova a cambiare slot alle RAM... se le hai negli slot 1 e 3 mettile in 2 e 4 o vicerversa. Se ancora ti dà problemi, prova con un banco alla volta.

strano :boh:

Prova a cambiare slot alle RAM... se le hai negli slot 1 e 3 mettile in 2 e 4 o vicerversa. Se ancora ti dà problemi, prova con un banco alla volta.

Grazie ho risolto :D :D :D praticamente le RAM stavano agli slot 1 e 2 e infatti me le dava come single-channel e ora l'ho messi a 1 e 3 e ho abilitato l'XMP profile, e vanno a 1600 mhz :D :D

- - - Updated - - -

ora il pc è perfetto xD mi serve solo l'SSD hahah

Pubblicità
Pubblicità