Velocità o quantità di core?

Pubblicità
ragazzi... da quello che ho letto lui cambia componenti dopo anni e anni, quindi se non ha problemi di budget io preferirei consigliargli una configurazione così, visto che i processori non sono mai costati così poco e che cmq sarà una configurazione che gli durerà un altro bel pò... :sisi:

77meg444k80lyctmpxt.jpg

cmq concordo se devi giocare e meglio un e8500 e se nn hai probblemi di baget vai sul i7920 ...il quad serve se devi fare editor e lavorare grafica cose pesanti per sfruttarlo al meglio.....almeno il 2core lo sfrutti con il quad e una spesa persa con quei 30 euro che risparmi e con altra ventina ti fai delle buone ddr2 e vai avanti per un po....

ragazzi... da quello che ho letto lui cambia componenti dopo anni e anni, quindi se non ha problemi di budget io preferirei consigliargli una configurazione così, visto che i processori non sono mai costati così poco e che cmq sarà una configurazione che gli durerà un altro bel pò... :sisi:

77meg444k80lyctmpxt.jpg
cmq le ram puo prendere cmq un altro tipo sempre 3 kit per i7 cosi sfrutta il triple channel senza spendere troppo poi se deve fare belli oc allora e un altro conto.......
vabbe poi se nn ha probblemi va benissimo questa configuarazione che e uguale alla mia tranne per il dissipatore

cmq le ram puo prendere cmq un altro tipo sempre 3 kit per i7 cosi sfrutta il triple channel senza spendere troppo poi se deve fare belli oc allora e un altro conto.......
vabbe poi se nn ha probblemi va benissimo questa configuarazione che e uguale alla mia tranne per il dissipatore

vabbè quello è xkè gli ho voluto mettere le 1600, se vuole le 1333 cala già di costo...

nono boni boooni non ci sono problemi economici riferiti al fatto che fra i due processori da me citati l'indecisione è tecnica non economica nel senso che la differenza fra quei 2 è di 30€ ma un i7 ha un costo eccessivo :oogle: poi si trascina dietro una serie di costi perchè oltre al processore ci sono le ram DDR3 che tutt'ora non costano proprio poco e anche un alimentatore più potente da acquistare cmq con la configurazione che abbiamo (ho) ultimato dovrebbe riuscire a giocare per un pò:

Alimentatore: HIPER S625 625Watt

Main Board: Zotac NF780I-A-E

Processore: Intel Q9400

Ram: TWIN2X4096-8500C5 (kit 2 moduli da 2GB DDR2 1066Mhz)

Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD4890

eviterei i chipset nvidia, scaldano e sono rognosi da gestire, se proprio vuoi andre su un Intel 775 prenditi una scheda madre con P45

nono boni boooni non ci sono problemi economici riferiti al fatto che fra i due processori da me citati l'indecisione è tecnica non economica nel senso che la differenza fra quei 2 è di 30€ ma un i7 ha un costo eccessivo :oogle: poi si trascina dietro una serie di costi perchè oltre al processore ci sono le ram DDR3 che tutt'ora non costano proprio poco e anche un alimentatore più potente da acquistare cmq con la configurazione che abbiamo (ho) ultimato dovrebbe riuscire a giocare per un pò:

Alimentatore: HIPER S625 625Watt

Main Board: Zotac NF780I-A-E

Processore: Intel Q9400

Ram: TWIN2X4096-8500C5 (kit 2 moduli da 2GB DDR2 1066Mhz)

Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD4890

Concordo su tutto ma come main board prendi l'asus p5q-deluxe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro