PROBLEMA velocità lan fissa a 10 Mbps

Pubblicità

lbett

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
6
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un nuovo Pc che monta mobo ROG strix b550-f wifi con scheda di rete integrata Intel(R) Ethernet Controller I225-V. come modem ho H388X della TIM.
Ora la velocita di connessione è proprio bassa. Lo stato della connessione mi indica come velocità 10/10 (Mbps). Ho provato ad aggiornare i driver senza ottenere cambiamenti. Ho disattivato il green ethernet e niente.
Ho settato manualmente la velocità e duplex su 100HD e ho ottenuto per la maggior parte delle volte assenza di connessione ma saltuariamente mi ha dato come velocità negoziata 100 Mbpds e anche da speed test risultava tutto normale. Questo fino al riavvio dove puntualmente non stabiliva connessione con il modem. Non ho più idee.

Con il wifi nessun problema

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un nuovo Pc che monta mobo ROG strix b550-f wifi con scheda di rete integrata Intel(R) Ethernet Controller I225-V. come modem ho H388X della TIM.
Ora la velocita di connessione è proprio bassa. Lo stato della connessione mi indica come velocità 10/10 (Mbps). Ho provato ad aggiornare i driver senza ottenere cambiamenti. Ho disattivato il green ethernet e niente.
Ho settato manualmente la velocità e duplex su 100HD e ho ottenuto per la maggior parte delle volte assenza di connessione ma saltuariamente mi ha dato come velocità negoziata 100 Mbpds e anche da speed test risultava tutto normale. Questo fino al riavvio dove puntualmente non stabiliva connessione con il modem. Non ho più idee.

Con il wifi nessun problema

Salve a te.

Che cavo di rete hai? Non vorrei che sia danneggiato o crimpato male.
Se no il problema è di quella scheda di rete lan.

Il cavo è un 5e, l'ho crimpato io ma circa 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi.
ho fatto una prova riconnettendolo al vecchio pc e funziona tutto bene.

Quindi il problema è la scheda di rete integrata? che tu sappia ci sono possibili soluzioni o è meglio che ne compro una?

Tranquillo che è il cavo. La scheda di rete è solo un po' più fighetta di quella prima che si faceva andar bene ugualmente un cavo sbagliato.
Reintesta il cavo usando la sequenza corretta

ethcable568b.gif

Anche a me fa pensare il cavo. L'hai crimpato con T568B? Hai verificato con testacavi che tutte le coppie siano ok?
Se metti un altro cavo si allinea a 1Gbps?

Ho provato a sostituire i i 2 connettori RJ45 facendo attenzione alla sequenza...adesso mi da cavo di rete scollegato. Nei prossimi giorni, con calma mi procuro un tester e ricontrollo tutto, Intanto grazie a tutti per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro