PROBLEMA Velocità Fibra sballata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
Buonasera.
Da due giorni praticamente la mia fibra è diventata inutilizzabile per download e streaming
Questi sono i dati tramite pannello del router:
f74741591daa732d2424f77e579805f0.png

Questo è lo speedtest tramite speedtest.net
7711631002.png

Ed infine questo è il il risultato del testmynet
w1M05l5Gz.lgNF4Kzlf.png

C'è ovviamente qualcosa di strano, ma non riesco a capire cosa.
Qualche idea?
@luigidavino Perdona il tag ma vorrei un tuo parere a riguardo

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e se doveste aver bisogno di altri dati non esitate a chiedere
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La portante è correttamente negoziata al massimo (30/3).
Posta uno screen degli errori FEC, CV, ES, SES e UAS.
 

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
Si, sono quelli.
La linea è pulita.
Ti succede su tutti i dispositivi?
Hai provato a scaricare una ISO da Debian Fastweb o un file da un server veloce come quello Nvidia?
d80c0c56ed76e00159ee126ec811ffbf.png

questo è il picco che ho.

f967a35e53d867f45273d4ad837c56d5.png

comunque si, anche dal telefono è così se non peggio
Su twitch non riesco a vedere nessuna live e dico NESSUNA e stavo provando a scaricare i driver della scheda di rete ma per scaricare 6 mb ci ho messo 10 minuti, sono disperato.
Potrebbe essere un problema di routing?
Qualsiasi altro speedtest diverso da Speedtest.net mi da un risultato pietoso (0.35 in DL) che rispecchia però l'andamento della linea quando guardo video o scarico qualcosa.
Le pagine internet le apre al volo però...

ps: un'altra cosa: è mai possibile che ogni volta che riavvio la connessione sul pc e sugli altri dispositivi mobili mi da un problema con i dns e sono costretto ad impostare l'ip statico su dispositivi mobili e a smanettare con il pc per farla funzionare nuovamente?

Ho chiamato poco fa la TIM e mi hanno detto che sicuramente è un problema di congestione della linea :lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
d80c0c56ed76e00159ee126ec811ffbf.png

questo è il picco che ho.

f967a35e53d867f45273d4ad837c56d5.png

comunque si, anche dal telefono è così se non peggio
Su twitch non riesco a vedere nessuna live e dico NESSUNA e stavo provando a scaricare i driver della scheda di rete ma per scaricare 6 mb ci ho messo 10 minuti, sono disperato.
Potrebbe essere un problema di routing?
Qualsiasi altro speedtest diverso da Speedtest.net mi da un risultato pietoso (0.35 in DL) che rispecchia però l'andamento della linea quando guardo video o scarico qualcosa.
Le pagine internet le apre al volo però...

ps: un'altra cosa: è mai possibile che ogni volta che riavvio la connessione sul pc e sugli altri dispositivi mobili mi da un problema con i dns e sono costretto ad impostare l'ip statico su dispositivi mobili e a smanettare con il pc per farla funzionare nuovamente?

Ho chiamato poco fa la TIM e mi hanno detto che sicuramente è un problema di congestione della linea :lol::lol::lol::lol:
Potrebbe essere lo slot sulla piastra fallato.
Ma servirebbe accurata ispezione per confermarlo.
 

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
Apri la segnalazione di guasto dall'app MyTIM Fisso selezionando "navigazione lenta".
ora provo, anche se oggi è addirittura peggiorata la situazione, inizio a perdere anche pacchetti...
edit : l'ha aperta l'operatore con il quale ho parlato oggi ma c'è una proposta di chiusura per problema risolto
:muro:

86371fc53682782c8e126ae5c35078e9.png
5f4c172053a49374c2c96115e17cfd5a.png
303e7013aa6e7948bb24ad3cf2519e42.png
quelli sopra sono gli screen degli errori FEC, CV, ES, SES e UAS. Sempre tutto nella norma?

potrebbe essere il router guasto?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perdona la domanda, ma cosa sarebbero sti errori? sono loro la causa?

39bb9138bba705fbeeb6e7f0f979fe70.png
Certo che è colpa loro.
Sono errori non correggibili dal modem e riguardano sia l'aspetto "meccanico" della coppia in armadio, sia eventuali problemi di tipo "elettronico" al collegamento sulla piastra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!