PROBLEMA velocità download utorrent

Pubblicità

Marco bottero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
ho fatto il test della velocità su internet e da 7 mb/s se scarico un file da chrome va veloce invece se uso utorrent va sui 60kb/s sapete il motivo?

ho fatto il test della velocità su internet e da 7 mb/s se scarico un file da chrome va veloce invece se uso utorrent va sui 60kb/s sapete il motivo?
ciao,
dipende dal file scaricato, da quanti Seed hai (quanti utenti stanno condividendo quel file con te) e dalla velocità in upload di questi seed.
Lo fa con tutti i file torrent?

p.s.
Per precisare... Scaricare un file con Google Chrome e scaricare con uTorrent sono due modi completamente diversi.

Con uTorrent hai una rete P2P (peer to perr), quindi non scarichi da un server centrale, ma te lo condividono più utenti... Nel caso non lo sapessi :ok:

nel caso fossi gia in linea con le definizioni di easyman verifica che siano aperte le porte udp/tcp impostate dal client torrent sul router e di utilizzare i server dns di google, molti tracker torrent vengono spesso "blacklistati" dagli ips, quindi assicurati di aver impostato i dns google sul router e non soltanto sul browser come spesso capita.

nel caso fossi gia in linea con le definizioni di easyman verifica che siano aperte le porte udp/tcp impostate dal client torrent sul router e di utilizzare i server dns di google, molti tracker torrent vengono spesso "blacklistati" dagli ips, quindi assicurati di aver impostato i dns google sul router e non soltanto sul browser come spesso capita.
io uso il telefono come hotspot per internet collegando il cavo al pc

io uso il telefono come hotspot per internet collegando il cavo al pc

ah perfetto, ti informo che quasi tutti gli operatori di telefonia mobile nei piani dati bloccano il p2p quindi non potrai mai risolvere il problema ne aprendo porte (credo che salvo con alcuni dispositivi android sia difficile) ne tanto meno impostando i dns google.

mi spiace :look:

capito, quindi si può prenderlo da uno che va più veloce o decide utorrent?

se quel file ce l'hanno in 1000(e lo condividono o come si dice "restano in seed") utorrent lo prende da tutti 1000.. diciamo che utorrent fa tutto quel che puo'
nel tuo caso avrai poca gente in seed e con una velocità bassa(che è normale, in upload in genere abbiamo tutti un valore molto basso)
io restai settimane con un download fermo al 98.8%..

Pubblicità
Pubblicità