Velocità di linea uguale a Velocità Massima

Radamanti

Nuovo Utente
12
0
Perdonami, mi sono espresso come un libro stracciato e me ne rendo conto :ops:
Ricapitolando: l'armadio ripartilinea (che io intendo essere quello sotto il box fibra) non riporta numeri ne adesivi, così come la chiostrina in foto. Tutto grigio, nessun numero o segno distintivo.
E' giusto? ho sbagliato tutto? devo guardare altrove? :a50:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perdonami, mi sono espresso come un libro stracciato e me ne rendo conto :ops:
Ricapitolando: l'armadio ripartilinea (che io intendo essere quello sotto il box fibra) non riporta numeri ne adesivi, così come la chiostrina in foto. Tutto grigio, nessun numero o segno distintivo.
E' giusto? ho sbagliato tutto? devo guardare altrove? :a50:
Fin qui ci siamo..
Ma gli identificativi ci devono essere per forza.
Forse sulla chiostrina si sono cancellati/usurati...
 

Radamanti

Nuovo Utente
12
0
Come si evince anche dalla foto non c'è nulla su ambo i lati :oogle:
Domattina ci guardo dietro...:a50:
Sull'armadio potrebbero essere stati coperti dai manifesti, ma sulla superficie libera nemmeno un chewingum appiccicato.
L'unico numero è quello riportato sul box cappellato di rosso.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come si evince anche dalla foto non c'è nulla su ambo i lati :oogle:
Domattina ci guardo dietro...:a50:
Sull'armadio potrebbero essere stati coperti dai manifesti, ma sulla superficie libera nemmeno un chewingum appiccicato.
L'unico numero è quello riportato sul box cappellato di rosso.
Si, ma il numero dell’armadio non ci interessa. ;)
 

Radamanti

Nuovo Utente
12
0
Sei stato già di grandissimo aiuto nel farmi comprendere il mio grossolano errore di supposizione! :patpat:
Tornando a precisare che la questione riguarda più una curiosità che un reale problema, non credo valga altri sforzi.
Una evoluzione c'è stata, comunque: nel mio girovagare ho acquistato un tim hub, da collegare in vece del DGA4130.
Sono modem quasi gemelli, fatta eccezione per la presenza della porta fibra e della Lan/Wan condivisa in eth4 sul TH.
Da quasi 48 ore, pur con SNR US oscillante 5,7/5.8 gli errori rilevanti sono a 0 ed anche i FEC sono sensibilmente diminuiti.
La connessione si sta comportando egregiamente, performando entro i suoi limiti.
Quello che mi sono scordato di riferire è che (per entrambi i modem) ad ogni ri-allineamento mi vengono segnalati una manciata di errori UAS, che scompaiono presto dalle statistiche. Se può avere qualche rilevanza, bene, se no non c'è niente da aggiungere a parte che chiamerò la sig.ra TIM pregandola di appiccicare due adesivi sulla chiostrina :thanks:
Sei stato davvero gentile, luigidavino. Grazie ancora :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sei stato già di grandissimo aiuto nel farmi comprendere il mio grossolano errore di supposizione! :patpat:
Tornando a precisare che la questione riguarda più una curiosità che un reale problema, non credo valga altri sforzi.
Una evoluzione c'è stata, comunque: nel mio girovagare ho acquistato un tim hub, da collegare in vece del DGA4130.
Sono modem quasi gemelli, fatta eccezione per la presenza della porta fibra e della Lan/Wan condivisa in eth4 sul TH.
Da quasi 48 ore, pur con SNR US oscillante 5,7/5.8 gli errori rilevanti sono a 0 ed anche i FEC sono sensibilmente diminuiti.
La connessione si sta comportando egregiamente, performando entro i suoi limiti.
Quello che mi sono scordato di riferire è che (per entrambi i modem) ad ogni ri-allineamento mi vengono segnalati una manciata di errori UAS, che scompaiono presto dalle statistiche. Se può avere qualche rilevanza, bene, se no non c'è niente da aggiungere a parte che chiamerò la sig.ra TIM pregandola di appiccicare due adesivi sulla chiostrina :thanks:
Sei stato davvero gentile, luigidavino. Grazie ancora :)
Gli UAS che ti vengono segnalati all'accensione sono del tutto normali, in quanto l'apparato calcola anche il tempo che intercorre tra l'allineamento e l'effettiva instaurazione della portante.
A disposizione. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!