PROBLEMA Velocità di download e upload diminuita

Manuel26

Nuovo Utente
20
2
Buongiorno, dopo 2 giorni dall'attivazione linea Tim con fibra misto rame, mi sono trovato la connessione con meno mb in download e upload.
Il primo giorno la connessione rendeva 45mb in download e 17 in upload, adesso siamo arrivati a 30mb in download e 11 in upload, secondo voi cosa è successo? purtroppo non mi è venuto in mente di salvare i dati del modem quando andava bene, però ho gli speedtest e il tecnico mi ha assicurato che la velocità era 45mb in down e 17mb in up costantemente e non avrei avuto ulteriori problemi
Questi sono i miei dati attuali del modem, come devo muovermi secondo voi, per riavere il download come era inizialmente?
 

Allegati

  • modem.jpg
    modem.jpg
    234.4 KB · Visualizzazioni: 48

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
spegni e riaccendi il modem magari è quello
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel26

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Ci dev'essere un degrado sulla linea, vedi che ti da qualche errore CRC?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
No, anzi rischi di peggiorare la situazione, la tua linea risulta essere disturbata, guarda il numero di errori CRC presente e il valore Inp ( up/down), su una linea normale quel valore è impostato a circa 60, valori superiori indicano che la linea ha problemi che hanno portato a ridurre le prestazioni pur di aumentare la stabilità.
 

Manuel26

Nuovo Utente
20
2
Secondo loro va tutto alla grande, boh! Comunque ogni tanto rivedo i miei 39mega e poi ogni tanto riscende di nuovo. Considerando la posizione dove è dislocata casa mia dove nessun operatore è riuscito a fare meglio, mi accontento.
 

Manuel26

Nuovo Utente
20
2
Il modem ha un entrata per il telefono in VOIP ed è scollegato, adesso si trova in un altra stanza per comodità (per collegare le varie apparecchiature in Lan) ma anche se si trova sul doppino principale ho lo stesso problema
Post unito automaticamente:

Ah scusa ho visto adesso l'immagine, ma non varia nulla il problema è fuori casa mia, perchè anche se lo metto alla presa principale il problema persiste
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Hai verificato l'esatta distanza tra la tua abitazione e la cabina?
Metti il tuo indirizzo scegli (vdsl) poi clicca su dettaglio.
Come ultima verifica controlla la tua cabina e le chiostrine lungo la strada, e vedi che numeri riportano.
unnamed.jpg
Questo potrebbe aiutare a capire se sei su linea rigida o elastica, e se sei su una linea derivata oppure no.
 

Manuel26

Nuovo Utente
20
2
Questo è il risultato del sito, adesso il modem non restituisce più tutti gli errori crc come immagine allegata in precedenza. Dopo 48 ore di attività da 9/96
 

Allegati

  • Screenshot_20211224-194844_Chrome.jpg
    Screenshot_20211224-194844_Chrome.jpg
    82 KB · Visualizzazioni: 42

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili