PROBLEMA Velocità di download e upload diminuita

Pubblicità

Manuel26

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno, dopo 2 giorni dall'attivazione linea Tim con fibra misto rame, mi sono trovato la connessione con meno mb in download e upload.
Il primo giorno la connessione rendeva 45mb in download e 17 in upload, adesso siamo arrivati a 30mb in download e 11 in upload, secondo voi cosa è successo? purtroppo non mi è venuto in mente di salvare i dati del modem quando andava bene, però ho gli speedtest e il tecnico mi ha assicurato che la velocità era 45mb in down e 17mb in up costantemente e non avrei avuto ulteriori problemi
Questi sono i miei dati attuali del modem, come devo muovermi secondo voi, per riavere il download come era inizialmente?

Allegati

• modem.webp
    modem.webp
    107 KB · Visualizzazioni: 48
No, anzi rischi di peggiorare la situazione, la tua linea risulta essere disturbata, guarda il numero di errori CRC presente e il valore Inp ( up/down), su una linea normale quel valore è impostato a circa 60, valori superiori indicano che la linea ha problemi che hanno portato a ridurre le prestazioni pur di aumentare la stabilità.

Secondo loro va tutto alla grande, boh! Comunque ogni tanto rivedo i miei 39mega e poi ogni tanto riscende di nuovo. Considerando la posizione dove è dislocata casa mia dove nessun operatore è riuscito a fare meglio, mi accontento.

Il modem ha un entrata per il telefono in VOIP ed è scollegato, adesso si trova in un altra stanza per comodità (per collegare le varie apparecchiature in Lan) ma anche se si trova sul doppino principale ho lo stesso problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah scusa ho visto adesso l'immagine, ma non varia nulla il problema è fuori casa mia, perchè anche se lo metto alla presa principale il problema persiste

Hai verificato l'esatta distanza tra la tua abitazione e la cabina?
Metti il tuo indirizzo scegli (vdsl) poi clicca su dettaglio.
Come ultima verifica controlla la tua cabina e le chiostrine lungo la strada, e vedi che numeri riportano.
unnamed.webp
Questo potrebbe aiutare a capire se sei su linea rigida o elastica, e se sei su una linea derivata oppure no.

Questo è il risultato del sito, adesso il modem non restituisce più tutti gli errori crc come immagine allegata in precedenza. Dopo 48 ore di attività da 9/96

Allegati

• Screenshot_20211224-194844_Chrome.webp
    Screenshot_20211224-194844_Chrome.webp
    37.5 KB · Visualizzazioni: 42
Pubblicità
Pubblicità
Indietro