deathangel196
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, vi espongo la mia situazione. Ho due computer, entrambi con Windows 11
Quando mi collego alla stessa rete in cui sono collegato solo io (sia a casa sia a lavoro sia in trasferta di lavoro) in uno la velocità di download e upload risulta essere buona e in linea con la rete a cui mi sto connetendo, con l'altro la velocità risulta essere sempre nettamente inferiore. A lavoro, ad esempio in uno ho 20 mega in download, nell'altro solo 2-3 mega (ed è un computer nuovo, un Dell di buon livello) e 18-20 mega di upload
Seguendo il supporto ufficiale dell ho eseguito i seguenti passaggi:
- aggiornato bios
-disinstallato e reinstallato dirver della scheda di rete
- Run Command Prompt as Administrator and:
Type netsh int ip reset c:\resetlog.txt then press Enter
Type ipconfig /release then press Enter
Type ipconfig /renew then press Enter
-flushed the DNS and rested WINSOCK
In un primo momento la velocità sembrava migliorata, ma sempre non ai livelli di velocità del secondo computer, ma ora la situazione è tornata al livello precedente: 20 mega Vs 2-4. Posso fare altro? o pensate, come me, che a questo punto sia un problema hardware della scheda di rete? Quando colego tramite cavo ethernet i computer ho la stessa velocità di download per entrambi.
Quando mi collego alla stessa rete in cui sono collegato solo io (sia a casa sia a lavoro sia in trasferta di lavoro) in uno la velocità di download e upload risulta essere buona e in linea con la rete a cui mi sto connetendo, con l'altro la velocità risulta essere sempre nettamente inferiore. A lavoro, ad esempio in uno ho 20 mega in download, nell'altro solo 2-3 mega (ed è un computer nuovo, un Dell di buon livello) e 18-20 mega di upload
Seguendo il supporto ufficiale dell ho eseguito i seguenti passaggi:
- aggiornato bios
-disinstallato e reinstallato dirver della scheda di rete
- Run Command Prompt as Administrator and:
Type netsh int ip reset c:\resetlog.txt then press Enter
Type ipconfig /release then press Enter
Type ipconfig /renew then press Enter
-flushed the DNS and rested WINSOCK
In un primo momento la velocità sembrava migliorata, ma sempre non ai livelli di velocità del secondo computer, ma ora la situazione è tornata al livello precedente: 20 mega Vs 2-4. Posso fare altro? o pensate, come me, che a questo punto sia un problema hardware della scheda di rete? Quando colego tramite cavo ethernet i computer ho la stessa velocità di download per entrambi.