PROBLEMA velocità di download bassa in uno dei miei due computer, nell'altro normale collegati alla stessa rete

Pubblicità

deathangel196

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi espongo la mia situazione. Ho due computer, entrambi con Windows 11
Quando mi collego alla stessa rete in cui sono collegato solo io (sia a casa sia a lavoro sia in trasferta di lavoro) in uno la velocità di download e upload risulta essere buona e in linea con la rete a cui mi sto connetendo, con l'altro la velocità risulta essere sempre nettamente inferiore. A lavoro, ad esempio in uno ho 20 mega in download, nell'altro solo 2-3 mega (ed è un computer nuovo, un Dell di buon livello) e 18-20 mega di upload
Seguendo il supporto ufficiale dell ho eseguito i seguenti passaggi:
- aggiornato bios
-disinstallato e reinstallato dirver della scheda di rete
- Run Command Prompt as Administrator and:
Type netsh int ip reset c:\resetlog.txt then press Enter
Type ipconfig /release then press Enter
Type ipconfig /renew then press Enter
-flushed the DNS and rested WINSOCK

In un primo momento la velocità sembrava migliorata, ma sempre non ai livelli di velocità del secondo computer, ma ora la situazione è tornata al livello precedente: 20 mega Vs 2-4. Posso fare altro? o pensate, come me, che a questo punto sia un problema hardware della scheda di rete? Quando colego tramite cavo ethernet i computer ho la stessa velocità di download per entrambi.

Salve a tutti, vi espongo la mia situazione. Ho due computer, entrambi con Windows 11
Quando mi collego alla stessa rete in cui sono collegato solo io (sia a casa sia a lavoro sia in trasferta di lavoro) in uno la velocità di download e upload risulta essere buona e in linea con la rete a cui mi sto connetendo, con l'altro la velocità risulta essere sempre nettamente inferiore. A lavoro, ad esempio in uno ho 20 mega in download, nell'altro solo 2-3 mega (ed è un computer nuovo, un Dell di buon livello) e 18-20 mega di upload
Seguendo il supporto ufficiale dell ho eseguito i seguenti passaggi:
- aggiornato bios
-disinstallato e reinstallato dirver della scheda di rete
- Run Command Prompt as Administrator and:
Type netsh int ip reset c:\resetlog.txt then press Enter
Type ipconfig /release then press Enter
Type ipconfig /renew then press Enter
-flushed the DNS and rested WINSOCK

In un primo momento la velocità sembrava migliorata, ma sempre non ai livelli di velocità del secondo computer, ma ora la situazione è tornata al livello precedente: 20 mega Vs 2-4. Posso fare altro? o pensate, come me, che a questo punto sia un problema hardware della scheda di rete? Quando colego tramite cavo ethernet i computer ho la stessa velocità di download per entrambi.
Quindi il problema è solo col wifi?

Ultima modifica:
Ok da gestione dispositivi dimmi che chip wifi ha l'uno che non funziona bene e l'altro che invece funziona

Sembra che quella famiglia di chip ( Realtek 8821) abbia qualche problema con windows 10 e driver vari
In rete vi sono diversi utenti che si lamentano dell'affidabilità e prestazioni di quei chip.
qui vedo che sono tutti problemi relativi a Windows 10, ma io ho l'11. devo provare a installare la versione driver indicata nel secondo link che mi hai postato?

Provare non costa nulla, ma devi anche impedire( nel caso di esito positivo) che poi venga sovrascritto da qualche aggiornamento fatto in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro