PROBLEMA velocità di download bassa in uno dei miei due computer, nell'altro normale collegati alla stessa rete

deathangel196

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, vi espongo la mia situazione. Ho due computer, entrambi con Windows 11
Quando mi collego alla stessa rete in cui sono collegato solo io (sia a casa sia a lavoro sia in trasferta di lavoro) in uno la velocità di download e upload risulta essere buona e in linea con la rete a cui mi sto connetendo, con l'altro la velocità risulta essere sempre nettamente inferiore. A lavoro, ad esempio in uno ho 20 mega in download, nell'altro solo 2-3 mega (ed è un computer nuovo, un Dell di buon livello) e 18-20 mega di upload
Seguendo il supporto ufficiale dell ho eseguito i seguenti passaggi:
- aggiornato bios
-disinstallato e reinstallato dirver della scheda di rete
- Run Command Prompt as Administrator and:
Type netsh int ip reset c:\resetlog.txt then press Enter
Type ipconfig /release then press Enter
Type ipconfig /renew then press Enter
-flushed the DNS and rested WINSOCK

In un primo momento la velocità sembrava migliorata, ma sempre non ai livelli di velocità del secondo computer, ma ora la situazione è tornata al livello precedente: 20 mega Vs 2-4. Posso fare altro? o pensate, come me, che a questo punto sia un problema hardware della scheda di rete? Quando colego tramite cavo ethernet i computer ho la stessa velocità di download per entrambi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti, vi espongo la mia situazione. Ho due computer, entrambi con Windows 11
Quando mi collego alla stessa rete in cui sono collegato solo io (sia a casa sia a lavoro sia in trasferta di lavoro) in uno la velocità di download e upload risulta essere buona e in linea con la rete a cui mi sto connetendo, con l'altro la velocità risulta essere sempre nettamente inferiore. A lavoro, ad esempio in uno ho 20 mega in download, nell'altro solo 2-3 mega (ed è un computer nuovo, un Dell di buon livello) e 18-20 mega di upload
Seguendo il supporto ufficiale dell ho eseguito i seguenti passaggi:
- aggiornato bios
-disinstallato e reinstallato dirver della scheda di rete
- Run Command Prompt as Administrator and:
Type netsh int ip reset c:\resetlog.txt then press Enter
Type ipconfig /release then press Enter
Type ipconfig /renew then press Enter
-flushed the DNS and rested WINSOCK

In un primo momento la velocità sembrava migliorata, ma sempre non ai livelli di velocità del secondo computer, ma ora la situazione è tornata al livello precedente: 20 mega Vs 2-4. Posso fare altro? o pensate, come me, che a questo punto sia un problema hardware della scheda di rete? Quando colego tramite cavo ethernet i computer ho la stessa velocità di download per entrambi.
Quindi il problema è solo col wifi?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok da gestione dispositivi dimmi che chip wifi ha l'uno che non funziona bene e l'altro che invece funziona
 

deathangel196

Nuovo Utente
11
0
Sembra che quella famiglia di chip ( Realtek 8821) abbia qualche problema con windows 10 e driver vari
In rete vi sono diversi utenti che si lamentano dell'affidabilità e prestazioni di quei chip.
qui vedo che sono tutti problemi relativi a Windows 10, ma io ho l'11. devo provare a installare la versione driver indicata nel secondo link che mi hai postato?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Provare non costa nulla, ma devi anche impedire( nel caso di esito positivo) che poi venga sovrascritto da qualche aggiornamento fatto in automatico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!