velocità da paura

minchiupinu

Utente Attivo
87
0
Ciao a tutti mi sono appena registrato
Volevo domandare una cosa
Ho una asus p4c800E-Deluxe ed un pentium 4 3.00 ghz portato a 3.60 ghz(Northwood)
Una coppia di Corsiar platinum 4400pt 400 Mhz portate a 550 mhz
Questo sistema mi va da paura ed è raffreddato ad aria.
Solo che quando copio un dvd e fa la transcodifica mi si blocca
e si blocca anche dopo che voglio fare una semplice pulizia del di disco con l'utility di windows.
Per il resto vola
Ho pensato che dovrei alzare un po la vCore del procio visto che è rimasta in modalità "Auto"
Voi che ne dite?
Premetto che sono molto esperto in raffredamento a liquido ad azoto, CO2 ed aria, dato che lavoro in un negozio di informatica che si occupa solo di raffredamento
Questa é solo un confronto con chi se ne intende.
Grazie a chi mi risponde:
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Certo sei molto esperto nl raffreddamento ad aria azoto ecc...
Ma prima non ri conveniva documentatri sul'oc?
Cioe' lo sai ke aumentantdo la freq del procio scalda di piu' e quindi gli servira' piu' corrente x fare le operazioni dovendo andare ad una velocita' piu' elevate di quella prefissata dalla casa...
Cmq il tuo problema noin dovrebbe essere il procio ma le ram, cioe' sono delle 400 mhz e mandate a 550mhz quando fai delle operazioni del genere non dovrebbero provare molto piacere...
Dimmi i timing delle ram, sistema di raffreddamento.
Temperatura procio, sistema di raffreddamento.
Il Vcore attuale mettilo a 1,550...E casomai aumenta anke il voltaggio delle ram, mettilo a 2,6 se ti ricrasha a 2,7 max 2,8...e se te lo fa di nuovo...alza i timing...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Uh,finalmente qualcuno da cui comprare l'azoto liquido...
Cmq non sono le ram essendo delle 4400 sono studiate per funzionare a 550mhz.
Alza un pochino il v-core,imposta il voltaggio sulle ram a 2,8 e fai un superpi da 32M.Se lo finisce il computer è diventato stabile.
Ah,lo fai un superpi di 1M?Per curiosità...
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
scusa mrk, volevo sapere i tuoi settaggi per far andare il 2600 a 3400,potresti dirmeli o farmeli vedere in qualche modo?sono curioso
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Prima di tutto fai un bel prime95 il blend e se ti regge ok, è quasi di sicuro un problema software, se invece crasha alza il vcore....... e tieni d'occhio le temp.......

cmq le pc4400 vanno a 550mhz, di sicuro con timmings di 3-4-4-8..... tu cmq falle fungere in 1:1 col bus, e magari riesci ad abbassarne un po i timming, ma non ci contare troppo se sono vitesta o simili( che reggono quelle frequenze.....).

Parlaci un po di ghiaccio secco, che esperimenti fate? lo usate su un wb apposito o mettete il classico "bicchiere" sulla cpu con dentro pezzetti e alcol? e per l'azoto? alla jappo (cartone, scoch e scootex) o qualcosa di + stiloso? racconta :D:D:D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
morganblade ha detto:
grazie....senti,ma il cooler master hyper 6, comè fatto? hai mica un link percaso?


IMG_2066.JPG


IMG_2065.JPG


Li davanti dove sono gli strati di rame ci va la fan ke ti danno loro...

IMG_2064.JPG


ecco cosi...

hyper6_monster.jpg



La belal scatolina con l'involucro in quel materiale strano x nn farli sentire gli urti...bella xro' :D

box.jpg
 

minchiupinu

Utente Attivo
87
0
per MrK

i timing delle ram sono 3-4-4-8 raffreddate dalle placche in rame purissimo"Vantec Iceberq" e pasta all'argento arctic silver 5 negli intercapedini..
il procio invece parte da una temperatura di 36° ed arriva ad un picco di 41°
Raffreddato da un thermalright XP120 ed una ventola tipo DELTA Ultra da 120mm. quella da 190cfm
p.s. LA vCore è già a 1.70 Volts
le Corsair di solito partono da 2.7 Volts
Rispondimi
Comunque sull'overclock ho molta esperienza.
Il problema semmai è che è un'anomalia che mi infastidisce
 

minchiupinu

Utente Attivo
87
0
per morganblade

me lo sono fatto spedire dalla germania quando ancora vendevano l'sp94.Montarlo non è difficile anche perchè devi usare il bracket di plastica che trovi sulla mobo. Il problema nasce se hai un dissipatore del chipset molto alto.
Inoltre su alcune schede madri (anche la mia ) ho dovuto piegare leggermente da un lato alcuni condensatori che stanno subito sopra il socket.
Costa 70 Euro e adesso lo trovate solamente su ****.it
Premetto che non è il mio sito .Non sto facendo pubblicità e solo che me l'avete chiesto
 

minchiupinu

Utente Attivo
87
0
per morganblade

E molto performante perche ti permette di montare ventole da 120mm. sul procio ed avere molto meno rumore a parità di aria spostata.La mia ventola a soli 5 volts già sposta 80CFM a 1660 giri ed il rumore è molto minore rispetto a una ventola da 80 o 92mm. a parità di aria spostata.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Veramente un gioiellino che dispiace sicuramente tenere nascosto nel case.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
si però un po di rumore lo fa perchè l'aria passando tra le alette fa un po di rumore.....

Cmq è leggermente + performante (1-2°c)lo zalman 7000cu, che fa anche meno rumore.......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!