Velocità bassa con fibra 1gb e ping alto su ps4

Pubblicità

faab9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti, ho una fibra 1gb open fiber di wind. Con speed testa da PC arriva a 850/900 mega in download, in upload a 160, ping di 25 ( comunque alto per una 1gb) su ps4 però arrivano i problemi. in download arrivo a 250mb e upload 10mb, ping in game 50/60. Sapete cosa può essere il problema?

Ping in generale è una parola priva di senso. Il ping dipende dal server verso cui è effettuata la richiesta, di conseguenza dalla distanza e dall' instradamento.
Ovviamente nella tua Lan avrà un peso anche il tipo di collegamento al router: cablato, cavo di rete o powerline, o wifi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho una fibra 1gb open fiber di wind. Con speed testa da PC arriva a 850/900 mega in download, in upload a 160, ping di 25 ( comunque alto per una 1gb) su ps4 però arrivano i problemi. in download arrivo a 250mb e upload 10mb, ping in game 50/60. Sapete cosa può essere il problema?
Con ps4 sei connesso via wifi?

Nono, sono connesso con cavo LAN.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a settare dmz, mettere dns Google, mettere IP statico per ps4, ho tolto proxy igp, ma nulla. Ho un zyxel home&life

Nono, sono connesso con cavo LAN.
Ho provato a settare dmz, mettere dns Google, mettere IP statico per ps4, ho tolto proxy igp, ma nulla. Ho un zyxel home&life
Innanzitutto togli la dmz perchè è pericolosa, agisci sull'apertura delle porte per ps4 mediante port forwarding, poi controlla se la categoria del cavo (cat.5, 5e, 6, 7, etc...) è uguale sia su pc che su ps4.
È scritto sopra, tipo qui:
1587826618846.webp

Se tolgo la dmz ho nat ristretto in gioco, cosa che mi crea molto problemi. Il cavo è un cat5e. ho provato anche con il cavo in dotazione con il modem ma non cambia nulla. Un amico con gli stessi settaggio arriva a 600mb, cosa che anch io faccio da PC, arrivo a 900mb con 25 di ping ma su ps4 cala drasticamente
Aprendo le porte il nat rimane ristretto, ho risolto solo con la dmz

Prova con un cavo di categoria superiore come un CAT 6, guarda in giro per casa se ne hai uno, controlla la categoria del cavo al PC, è importante!
Comunque su console la DMZ è "meno peggio" che su PC...comunque preferisci sempre il port forwarding se risolvi. Prova a mettere il cavo del pc sulla console al limite.

Non ho cat6 in casa, poi me ne servirebbe uno almeno 15mt perché passa dalla cucina a camera mia... ma non so se effettivamente poi cambi qualcosa
con un cat6 intendo

Non ho cat6 in casa, poi me ne servirebbe uno almeno 15mt perché passa dalla cucina a camera mia... ma non so se effettivamente poi cambi qualcosa
con un cat6 intendo
Non mi hai mica detto la categoria del cavo dietro il pc, toglimi questa curiosità e dimmi se il cavo dietro il pc è della stessa categoria di quello alla ps4 o se è superiore.
La velocità massima di un cavo CAT5e è di 1000Mbps, ossia 125MB/s.
Serve il CAT6...controlla per favore il cavo del pc...

Ultima modifica:
No, è sempre un Cat5e
No, è sempre un Cat5e
Ho testato con lo stesso cavo sia in ps4 che su PC, e la differenza di download ed upload è quella scritta prima.
Non mi hai mica detto la categoria del cavo dietro il pc, toglimi questa curiosità e dimmi se il cavo dietro il pc è della stessa categoria di quello alla ps4 o se è superiore.
La velocità massima di un cavo CAT5e è di 1000Mbps, ossia 125MB/s.
Serve il CAT6...controlla per favore il cavo del pc...

Mi sembra strano che la velocità massima sia di 125mb. Con lo stesso cavo cat5e arrivo a 900mb e 200mb upload su PC. posso anche postare foto

No, è sempre un Cat5e

Ho testato con lo stesso cavo sia in ps4 che su PC, e la differenza di download ed upload è quella scritta prima.

Mi sembra strano che la velocità massima sia di 125mb. Con lo stesso cavo cat5e arrivo a 900mb e 200mb upload su PC. posso anche postare foto
Pardon ero io che facevo confusione, si è vero il CAT5e va bene, tra l'altro è quello che monto anch'io :cav: il cavo è sufficiente...comunque il test su ps4 non è il massimo dell'affidabilità, poi vuoi per hardware interno o per i server a cui si connette è abbastanza comune riscontrare un impoverimento della linea su console.

Pardon ero io che facevo confusione, si è vero il CAT5e va bene, tra l'altro è quello che monto anch'io :cav: il cavo è sufficiente...comunque il test su ps4 non è il massimo dell'affidabilità, poi vuoi per hardware interno o per i server a cui si connette è abbastanza comune riscontrare un impoverimento della linea su console.
Si ma amici miei arrivano a 600mb con il test ps4, io credo che alla mia ps arrivi il 10% della banda

come detto e ridetto numerose volte all'interno di tanti post di questo forum
il test velocità della PS4 NON E' ATTENDIBILE!!!
Aprite il browser della ps4 e ed andate su uno dei tanti siti di test....
Speedtest.net o simili e da li vedrete l'effettiva velocità della vostra ps4
Il dmz lascialo attivo ed apri le porte necessarie alla play sul modem/router che usi...

Se con i test che ho scritto la velocità è bassa allora poi controlli cavo router etc.etc.

Si ma amici miei arrivano a 600mb con il test ps4, io credo che alla mia ps arrivi il 10% della banda
Se i test che fai col pc e con la play non sono in due fascie orarie diverse (il che di per sè potrebbe portare a un test peggiore causa intasamento linee), se hai provato a disconnettere tutti i dispositivi per test su console, a sostituire il cavo e fare tutti i settaggi del caso non ti resta che chiedere ad un tuo amico con i test apposto di portare la sua play e toglierti così il dubbio se è la scheda di rete della tua console o se il problema è da ricercare altrove. Non conosco il tuo tipo di modem router ma, mi sbaglierò, non credo sia lui il colpevole.

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

come detto e ridetto numerose volte all'interno di tanti post di questo forum
il test velocità della PS4 NON E' ATTENDIBILE!!!
Aprite il browser della ps4 e ed andate su uno dei tanti siti di test....
Speedtest.net o simili e da li vedrete l'effettiva velocità della vostra ps4
Il dmz lascialo attivo ed apri le porte necessarie alla play sul modem/router che usi...

Se con i test che ho scritto la velocità è bassa allora poi controlli cavo router etc.etc.
Ho fatto il test su oakla ed eolo dalla ps4, mi da ancora meno download del test di ps4, arriva massimo a 150mb, con un ping di 50.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro