DOMANDA velocità ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
ma il valore di SNR non deve essere il più alto possibile? è normale che io ora mi ritrovi circa 9db ?

ti hanno messo il profilo a 9db per sacrificare un po la stabilità e darti prestazioni maggiori ( alla distanza che stai dalla centrale , come la mia , non hai alcun problema di sconnessioni ) l importante è che per 10 giorni non stacchi il modem altrimenti ti abbassano la portante

Il modem è un Sitecom per caso ?
 

MRD92

Nuovo Utente
14
0
ti hanno messo il profilo a 9db per sacrificare un po la stabilità e darti prestazioni maggiori ( alla distanza che stai dalla centrale , come la mia , non hai alcun problema di sconnessioni ) l importante è che per 10 giorni non stacchi il modem altrimenti ti abbassano la portante

Il modem è un Sitecom per caso ?
ok grazie 1000 per la disponibilità.....si il modem è un Sitecom, perché?
 

MRD92

Nuovo Utente
14
0
Semplice curiosità perchè anche il mio è Sitecom !! ma mi sa che ha il firmware nuovo
ultima domandina :help:
vorrei cambiare modem/router per avere una maggiore portata e velocità del wi-fi.
ora posseggo un Sitecom WLM-3500 (300N X3).....sono interessato al Linksys X3500.
secondo voi va bene ? o dovrei optare altri modem/router?
 
U

Utente 137607

Ospite
ultima domandina :help:
vorrei cambiare modem/router per avere una maggiore portata e velocità del wi-fi.
ora posseggo un Sitecom WLM-3500 (300N X3).....sono interessato al Linksys X3500.
secondo voi va bene ? o dovrei optare altri modem/router?

Secondo me ti conviene tenere quello ( cavallo vincente non si cambia ) e piazzarci dietro un access point wifi di quelli seri
 

midnightpride

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
mi introduco anche io nella discussione. Recentemente mi sono abbonato a infostrada con l'offerta Absolute ADSL a 20 Mega. Dopo circa un paio di settimane di ottimizzazione della linea ottengo anche io il messaggio "La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega."

Ho controllato i parametri di connessione letti dal modem. Pensate che posso chiedere di alzare la portante a 20 mega?
Upstream max rate (kbit/s)1273
Downstream max rate (kbit/s)20924
Upstream line rate (kbit/s)509
Downstream line rate (kbit/s)7996
Line standardADSL2+
Channel type​
Fast
Upstream SNR (dB) 25.4
Downstream SNR (dB) 21.7
Upstream line attenuation (dB)8
Downstream line attenuation (dB)14.7
Upstream output power (dBmV)7.1
Downstream output power (dBmV)19.2
Upstream CRC0
Downstream CRC0
Upstream FEC0
Downstream FEC0

Seconda domanda: se collego anche il telefono ottengo una lettura leggermente diversa. E' normale?
DSL synchronization statusUp
DSL up time13:18:11


Line Status
Upstream max rate (kbit/s)1116
Downstream max rate (kbit/s)17980
Upstream line rate (kbit/s)509
Downstream line rate (kbit/s)7996
Line standardADSL2+
Channel type​
Fast
Upstream SNR (dB) 25.5
Downstream SNR (dB) 19.2
Upstream line attenuation (dB)7.7
Downstream line attenuation (dB)10.5
Upstream output power (dBmV)11.9
Downstream output power (dBmV)19.2
Upstream CRC0
Downstream CRC0
Upstream FEC0
Downstream FEC0




- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
mi introduco anche io nella discussione. Recentemente mi sono abbonato a infostrada con l'offerta Absolute ADSL a 20 Mega. Dopo circa un paio di settimane di ottimizzazione della linea ottengo anche io il messaggio "La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega."

Ho controllato i parametri di connessione letti dal modem. Pensate che posso chiedere di alzare la portante a 20 mega?

Giusto un follow up: ho contattato infostrada sia su facebook e su twitter. Sono stati subito richiamato dal servizio clienti di twitter che mi ha detto che ha verificato che i parametri sono ottimi e mi ha detto che avrebbe sbloccato la portante a 20 mega. Subito dopo mi ha chiamato un'altra operatrice del servizio clienti (di facebook stavolta) e ha detto che le pareva strano quello di twitter mi avesse promesso i 20Mega perchè da quel che vede lei posso andare al massimo 14.
19.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili