Velociraptor 150gb vs Raid0 chi vince?

Pubblicità
la rumorosità in un case chiuso è pressochè identica.. come consumi dovrebbe essere simile risparmia energia grazie al formato ridotto(2.5 ") ma si riallinea a causa dei 10k rpm.. dico dovrebbe perchè non ne ho la certezza

ultima cosa...come disco è affidabile quanto un hard disk normale oppure i maggiori rpm comportano una minore affidabilità?

è più affidabile rispetto a un disco normale infatti nasce come disco enterprise.. con caratteristiche che i normali 7200 rpm si sognano :ok:

leonidas45 mi pare IMPOSSIBILE che il tuo velociraptor da 150gb..stia sui 28 CON ventole...e 40 senza.... e per di piu a 40 gradi senza sforzo.ma scuosa.. non è inverno anche a casa tua :) :) se i valori da te deti sono veri.. il tuo hd ha qualche problema. il mio.. con le ventole stava sui 24/25....e sotto stress max 26...27 mi sembra non li ha mai toccati se non per 10 secondi. ma stava sempre a 25. ora.. SENZA ventole sto a 28 gradi, cioè solo 3gradi in piu. quindi l'ice pack.. qualcosa fa.. dato che la temperatura è rimasta bassa. come è pox che io senza ventole sto a 28... e te stai a 28 CON le ventole.. e 40 senza niente. ci sono ben 12 gradi di differenza da te......nell'accendere o spegnere le ventole..bho.

cmq il velociraptor consuma come un normale 3.5 pollici.. in quanto è molto efficiente. sul sito lo danno 35 % piu veloce della vecchia generaz e 35% piu efficiente.

@ realista
Boh io non so cosa dirti...le temp le ho rilevate con Everest.
Adesso non posso più verificare ulteriormente perchè ho comperato un secondo velociraptor e ho fatto un raid0 e come è noto con il raid0 non si riesce più a vedere le temp dei singoli HD con Everest.
Comunque tornando al punto e ricordando anche quello che ha detto Luke88 il problema è il seguente:
1° è inverno si, ma io sono freddoloso e accendo i caloriferi a manetta, ergo vicino al PC ci saranno intorno ai 24° e tu capisci che un po' di differenza con l'ambiente esterno ci deve essere per forza (è un principio di Termodinamica...), se poi in realtà la temp con le ventoline è di 27° invece che di 28° poco cambia.
2° a me arrivava "vicino" ai 40° perchè avevo messo l'HD nelle baie da 5,25 lontano dal circuito di aereazione, quindi al contrario di Lucke88 che è ventilato ottimamente io lo ero pessimamente, magari tu hai il velociraptor montato in buona posizione ventilata.

Conclusione l'icepack serve a poco in se, dipende invece da dove monti l'HD :)

a me il VR sta sui 25 gradi in idle con la temp della stanza a 21 gradi, ho un Antec Nine Hundred che ha una vntola da 120mm propio davanti agli slot degi hard disk, se spendo quest'ultima la temperatura si assesta intorno ai 28gradi quindi penso che l'ice pack qualcosa lo faccia!

leonidas come vanno i VR in raid0???:chupachup si sente molto la differenza? ti andrebbe di postare un'immagine delle prestazioni ottenute con hdtune? sono curioso!!!

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro