Velociraptor 150gb vs Raid0 chi vince?

Pubblicità

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
Come da titolo vorrei sapere la configurazione che mi permetterebbe di avere prestazioni maggiori nel caricamento dei giochi e nell'avvio del pc e comunque in tutte le operazioni quotidiane, non mi interessa la velocità nel trasferimento di grosse quantità di dati.

Vorrei anche una opinione sul rapporto prestazioni/prezzo lasciando stare la capienza totale.

grazie

per quanto riguarda le prestazioni in caricamento di win e avvio giochi vince il velociraptor visto che ha un access time dimezzato rispetto a quello di un hard disk normale 7200rpm
costa tanto ma ti assicuro che vale la pena prenderlo :D

per quanto riguarda le prestazioni in caricamento di win e avvio giochi vince il velociraptor visto che ha un access time dimezzato rispetto a quello di un hard disk normale 7200rpm
costa tanto ma ti assicuro che vale la pena prenderlo :D

OoO tu lo hai!!! dimmi la verità quando sei passato da un normale 7200 ad un velociraptor hai sentito realmente la differenza?

un'altra domanda senza aprire un altro post:

alla luce del grafico di hd tune che ho postato secondo voi si è rotto l'hard disk? mi dice trasferimento max 3.8mb e access time 15.4:doh::shock::shock:.

è l'hard disk che uso per i dati ed ha circa 5 anni

Nel grafico manca la linea.. :boh:
Cmq i dati misurati dipendono da diversi fattori.. in primis "quanto" è pieno l'hd..
L'hd ogni tanto lo deframmenti?

carmelo io sono passato da un raid0 di due samsung da 160gb al velociraptor.. e la differenza si sente.. tempi di avvio di programmi e giochi si sono ridotti ulteriormente.. e il sistema non si impalla mai.. ;)

Nel grafico manca la linea.. :boh:
Cmq i dati misurati dipendono da diversi fattori.. in primis "quanto" è pieno l'hd..
L'hd ogni tanto lo deframmenti?

la linea c'è sta su! è lineare perchè velocità minima media e massima si equivalgono (tutte intorno ai 3mb), l'hard disk non è pieno ed è stato appena formattato completamente e dopo riempito per un po più di metà. mi sa che è andato, strano perche se apro i dati me li fa vedere tranquillamente.:boh:

NIENTE!!! Ho formattato l'hard disk ma oltre i 3,5mb al secondo non và!!! Mi sa che è da buttare, veramente strano perchè lavora normalmente e non fa rumori è solo infinitamente lento:)

carmelo io sono passato da un raid0 di due samsung da 160gb al velociraptor.. e la differenza si sente.. tempi di avvio di programmi e giochi si sono ridotti ulteriormente.. e il sistema non si impalla mai.. ;)

quasi quasi mi hai convinto anche se 160euro per 150gb sono veramente tanti, per nn parlare del fatto che se si rompe mi suicido!!!:lol:

Ho deciso ed ho ordinato il velociraptor da 150gb, spero di non pentirmene, cioè nel senso che spero di vedere nei netti miglioramenti anche perchè il mio disco attuale va molto bene (seagate barracuda 7200.11 500gb 32mb) ho fatto il test con hd tune e ha preso i 112mb al secondo, mica male!!!

vedrai non te ne pentirai.. col velociraptor prenderai i 120mb/s in lettura.. ma sentirai una grossa differenza per via dell access time che è tra 7 e 8ms mentre col tuo attuale sarà sicuramente sopra ai 12

vedrai non te ne pentirai.. col velociraptor prenderai i 120mb/s in lettura.. ma sentirai una grossa differenza per via dell access time che è tra 7 e 8ms mentre col tuo attuale sarà sicuramente sopra ai 12

lo spero accidenti con quei soldi mi potevo comprare una hd4870:lol: :lol:

ha 5 anni di garanzia vero? almeno sto tranquillo per un bel pò!!!

un'altra domanda senza aprire un altro post:

alla luce del grafico di hd tune che ho postato secondo voi si è rotto l'hard disk? mi dice trasferimento max 3.8mb e access time 15.4:doh::shock::shock:.

è l'hard disk che uso per i dati ed ha circa 5 anni
potrebbe essere che a causa di qualche problema quel disco stia lavorando in modalità PIO... io ho avuto lo stesso problema e solo dopo 3 giorni che mi sono scervellato ho risolto reimpostandolo.....:asd:

no è che sul mio 22 con alcuni giochi e i filtri fatica un pò essendo la 512mb :D
fine OT

scusa ma con quali giochi fai fatica? anch'io ho un 22" e la mia vecchia 8800gt tiene tutto al max con 4x di antialeasing (tranne crysis e gta4 ovviamente). Sto appena provando mirror's edge ed è bello fluido!!!

domanda: ho due partizioni sul barracuda da 500gb una di 20gb sul quale c'è solo il sistema operaivo(C) e il restante sul quale tento programmi giochi e dati(D). Se con un programma di clonamento del sistema operativo faccio la copia solo di C: per metterla sull'imminente velociraptor:chupachup credi che il sistema capirà da solo che d: è rimasto lo stesso ed è stato solo c: ad essere cambiato? in pratica il raptor diventa un c: da 150gb.
ovviamente appena effettuata la copia elimino c: dal barracuda!!!
mi sono spiegato?:boh::nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro