DOMANDA Vega 64, ne vale la pena?

Pubblicità

mdk14

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
52
Stavo valutando di vendere la mia 480 nitro 8gb e passare a vega, la 56 ha prezzi folli e in proporzione conviene la 64, la vega 7 costa un rene e non glieli do tutti quei soldi, navi arriverà, forse, a fine anno e vendendo più avanti la mia scheda probabilmente prenderò meno di quello che posos recuperare ora..

La domanda è ne vale la pena? Ma SOPRATTUTTO il mio g2 da 550w ce la fa a stargli dietro? Contando il resto del pc in firma.
Ho letto molti paresi, specie su reddit, di come facendo un po di undervolt la scheda consumi e scaldi molto meno (soprattutto la prima) rimanendo con le stesse performance o quasi, e mi pare di aver capito dovrei farcela senza avere problemi all'alimentatore.

Qualcuno può confermarmi la cosa? Così mi butto e faccio la pazzia.. :look:

Ultima modifica:
se non fai oc spinto e su vega 64 vai di undervolt dovresti starci, da quanto tempo hai l'ali? ha 2 connettori separati 8 pin ?

L'ali lo presi in estate del 2016, si stando alla foto ne ha due, ora ne uso uno solo.
Dici rimanendo con il ryzen 1700 a 3,7 vc a 1,26 e il resto facendo uv alla vega per rimanere con le stesse performance o se serve un pelo di meno si riesce a guadagnare in consumi in maniera tale da non dover cambiare alimentatore?

Leggevo fanno tutti con wattman, è presente nei driver video amd? E' una cosa semplice da fare? Perchè ad ora non lo uso e non penso di averlo installato.

Allegati

• g2.webp
    g2.webp
    211.3 KB · Visualizzazioni: 121
wattman è nei driver video amd, e undervolt lo devi fare con la 64 altrimenti rischi dei picchi di 300W, senno aspetta e vedi se capita delle offerte per la 56 ogni tanto le fanno cmq scrivi di la che c'è uno che ha il ryzen 1700 come te e può essere più preciso

se non sbaglio qua aveva già il ryzen e quella è una 56 reference

Ormai il freesync può essere usato anche con Nvidia

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Ormai il freesync può essere usato anche con Nvidia

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
il g-sync è deceduto, nvidia ha integrato in supporto ai monitor freesync nei sui driver
https://www.tomshw.it/hardware/nvid...or-freesync-buona-notizia-o-sonora-sconfitta/
Ma non è detto che funzioni correttamente sul suo monitor...a maggior ragione visto che non è certificato e ha un range di funzionamento ristretto (35-90fps).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
wattman è nei driver video amd, e undervolt lo devi fare con la 64 altrimenti rischi dei picchi di 300W, senno aspetta e vedi se capita delle offerte per la 56 ogni tanto le fanno cmq scrivi di la che c'è uno che ha il ryzen 1700 come te e può essere più preciso

se non sbaglio qua aveva già il ryzen e quella è una 56 reference
Si, qui avevo un Ryzen 1700X un po' occato e la mia 56 reference "ottimizzata". Si può fare ancora di meglio sui consumi (con la 56) rispetto a questo video.

Penso che wulff abbia risposto esattamente come avrei fatto io, finchè non ho la sicurezza vada come dovrebbe andare con una amd preferisco la vega (56 in questo caso), che ho appena ordinato e se non ci sono problemi arriverà venerdì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro